Il forum dolcidee

Torna al Forum
azzurrina87

Piadine

Creata da azzurrina87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
394
12 anni
Ciao a tutte!!!! Ho un consiglio da chiedervi: stasera vorrei fare le piadine; se la pasta per le piadine la preparo adesso, le do la classica forma rotonda e poi le metto in frigor si mantengono o le devo fare stasera sul momento??????



Risposte (5)

zairah
zairah il
ciao!! allora, io di solito prepasro l impasto nel primo pomer, le stendo e a mano a mano le riscaldo sul fuoco (in modo da averle pronte come quelle comprate). le faccio raffreddare e le metto nel forno (spento ovviamente) fino a quando non le devo preparare... cioè quando gli ospiti saranno a tavola. questo se le devi fare x stasera.... altrimenti conservale in frigo avvolte nella pellicola ma SOLO X QLK GG altrimenti puoi sempre congelarle... fai te! ;) kiss
remy
remy il
Ciao Azzurrina, una volta stese, puoi fare una precottura, cioè le fai cuocere in padella 1 minuto circa per lato, poi le metti in una busta di carta (tipo quella del pane) e le lasci raffreddare, cosicchè stasera poi le utilizzi come se fossero quelle comprate.
zairah
zairah il
ah se ti interessa ho inserito la ricetta delle piadine nella mia pag.
azzurrina87
azzurrina87 il
ma cuocendole prima poi non diventano secche???? e se le medtto in frigor senza cuocerle?????
zairah
zairah il
mmm avrai+lavoro stasera... cmq se vuoi conservare semplicemente l impasto puoi ank evitare di metterle in frigo se ti servono per stasera... ma ti consiglio di stenderle ank stasera... io di solito faccio le palline e le tengo sul mobile nella scodella infarinata.