Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Dilemmi

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
375
12 anni
Ciao a tutte voi........... ogni tanto mi faccio viva........... Avrei bisogno di un paio di consigli e della vostra fantasia.... Siccome il mio papà produce dellìottimo vino bianco..... vogliamo usarlo per la cena del matrimonio. E vorremmo fare delle etichette... logicamente con i nostri nomi, la data del matrimonio, ma volevamo anche dargli un nome a questo vino! Mio papà si chiama Luigi, è uno chef, ha i baffi, il suo hobby è coltivare la terra e pescare.... Queste sono le cose che lo descrivono meglio..... e allora chiedo il vostro aiuto... Come possiamo chiamare questo benedetto vino??? Grazie a tutte voi... Prendetelo come un concorso interno ;) Si vince un soggiorno a Ischia per due!! :) Ah.... e poi un'altra cosa.... avete presente quando la sposa entra in chiesa e saluta lo sposo? Secondo voi è lecito baciarlo sulle labbra?? O il prete si rifiuterà di sposarci??? Ho visto dei matrimoni dove gli sposi si stringono la mano...... come degli amici! Mi sembra un pò freddo.... e anche i due baci sulle guance non mi garbano!!! Un semplice bacio sulle labbra può andare bene???? Grazie per la pazienza! Ora corro a preparare la cena............... Buona serata e un abbraccio a tutte!!!!!!!! A domaniiiiiiiiiiiiiiiii



Risposte (10)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara rucolina, per quanto riguarda l'ingresso in chiesa, non ho mai visto nessuno sposo baciare la sposa sulla bocca, che comunque non trovo così indecente (secondo me sarebbe bellissimo): trovo invece assolutamente delicato e dolcissimo che lui baci la sposa sulla fronte, in segno di protezione e delicatezza (questo l'ha fatto mia nipote). per il vino: fammici pensare un pò. a presto. evelin
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO RUCOLINA IO NON CI VEDO NINTE DI MALE SE DAI UN BACIO A STAMPO SULLA BOCCA PIO IL VINO PUOI CHIAMARLO CHAMPIONS :)
danielasippi
danielasippi il
Ciao Resty, il bacio sulla bocca all'entrata non l'ho mai visto. Il bacio sulla bocca è consentito dopo la cerimonia. Almeno per quello che ne so io. Per il vino.....non so perchè ma per come descrivi la tua famiglia e l'amore che vi lega.....Profumo di casa....o Profumo di mare che rievoca i profumi della tua bella isola.... Se mi viene in mente qualcosa d'altro mi accodo qua sotto. Ciao, Daniela
miucci
miucci il
Ciao rucolina,per quanto riguarda il bacio sono daccordo con bobiacoraggiosa.Invece per quanto riguarda il vino,mi spiace,ma in questo momento non ho nessuna idea!Spero di poterti aiutare al piu' presto e intanto auguri per il tuo matrimonio!BUONA NOTTE
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ci ho pensato. visto che tuo papà ama la terra e, come tutti i "naturisti" sarà discreto ma di valore, lo chiamerei proprio come la pietra discreta ma di valore TOPAZIO: forte come la pietra, giallo come il sole, al centro del nome c'è pa di PAPA'. che ne dici? baci baci. evelin
rucolina
rucolina il
Grazie ragazze! Evelin..... il mio futuro sposo purtroppo odia i baci sulla fronte...... non so perchè... ha come una fobia! Sarà perchè una volta ad un matrimonio di un nostro amico vedemmo una scena raccapricciante..... La mamma dello sposo stava per baciare lo sposo sulla guancia, e lui con molta poca delicatezza la blocca (quasi con forza) e la bacia sulla fronte! Poi ci spiegarono che è un gesto molto comune in Sicilia (il matrimonio era a palermo)..... Mah! Proverò a chiedere al parroco... ho molta confidenza (nel senso che con gli anni abbiamo parlato di tutto, e quindi ormai non si scandalizza più di niente!) Per il vino aspetto il ritorno dello sposo.... e gli parlerò delle vostre idee......... ;) Grazie
rucolina
rucolina il
Per Isabella: Se dico al mio ragazzo l'idea che hai avuto accetterà sicuramente! Ahahah!!!! Sposi Champions..... ma vorrei dedicarlo a papà visto che ogni anno ci mette molta fatica, non solo nel periodo della vendemmia... ma durante tutto l'anno!!!! buona giornata!!!!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Resty, per il bacio io sono d'accordo con DanielaSippi, di solito lo sposo bacia la sposa solo dopo che il matrimonio è stato consacrato, prima è molto meglio un bacio leggero sulla guancia. Per il vino, se lo vuoi dedicare tutto al tuo papà, dico una cavolata: chiamalo 'IGIUL'... è 'Luigi' scritto al contrario (hai visto la trasmissione 'I migliori anni'?). :D
rucolina
rucolina il
no.... non l'ho vista...........Perchè????. avrei in mente qualcosa di più sentimentale.... il problema è che non riesco a tradurre i sentimenti in parole!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhh!!!! forse credo che ci daramo un bacio sulla guancia........ anche se la voglia di trasgredire alle regole e alla formalità è grande!!!! ;) Poi vi farò sapere come è andata! Grazie cara MGrazia!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Nella trasmissione 'I migliori anni' Nino Frassica ha portato un personaggio che si chiama Igiul (perchè è 'Luigi' scritto al contrario). Qualcosa di più sentimentale, dici? se mi viene in mente qualcosa, te lo propongo, chissà... Per ora, ciao!