Il forum dolcidee

Torna al Forum
ciao72

montare i tuorli

Creata da ciao72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
329
12 anni
Buona sera tutte. Mi dovreste togliere una curiosità, perchè i tuorli bisogna montarli con l'acqua bollente? C'è in tutte le ricette dei Pane degli Angeli, e ho visto anche in molte vostre ricette. Io non l'ho mai fatto..... li ho sempre montati da soli pechè questa procedura non mi convince molto...



Risposte (4)

felix1960
felix1960 il
Perchè il caldo aiuta a montarli meglio e più facilmente, questo procedimento si usa per il pan di spagna senza lievito,si possono anche montare a bagnomaria, ma io li monto normalmente, ci impiego più tempo, l'unica accortezza tolgo prima le uova dal frigo.
ciao72
ciao72 il
Grazie tanto Licia. La prossima volta lo proverò perchè sono curiosa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
le uova devono sempre essere montante non fredde di frigorifero ma anzi, leggermente caldi. non potendolo fare, io uso il sale o il limone. quest'ultimo oltre ad aiutare nella montatura, li mantiene montati più a lungo (trucco del mio pasticcere di fiducia). ciao ciao. evelin
lillidolce6
lillidolce6 il
x ciao72,io ho preparato il pan di spagna con la ricetta di felix e ho aggiunto 3 cucchiai di acqua bollente ai tuorli è venuto fantastico !!!! provaci mi saprai dire ciao ciao