Il forum dolcidee

Torna al Forum
talottina74

Per Daniela Sippi

Creata da talottina74 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
329
12 anni
Ciao Dany, oggi ho comperato gli asparagi per preparare la tua torta salata, la farò domani, volevo chiederti una cosa: premesso che non ho mai cucinato gli asparagi, solo mangiati, volevo sapere una volta lessati quanto devono cuocere in padella.. più o meno perchè ho paura di fare una pappa....grazie un caro saluto roberta



Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Roberta.Allora gli asparagi devi lavarli bene, tagliare il pezzo del gambo legnoso (lo senti con il coltello quando inizia a diventare tenero si taglia) e con un pelapatate pulire il gambo. Io preferisco usare l'asparagina perchè è talmente sottile che evito di spellare i gambi e di lessarli. Poi o li lessi interi circa 10 min. (dipende anche da quanto sono grossi) comunque li pungi con una forchetta per sentire la consistenza. Poi li sgoccioli e li metti distesi in una padella con un pochino di olio, sale e un coperchio sopra e li fai cuocere finchè non si dorano. Non devono seccarsi. Comunque altri 10-15 min. dovrebbero bastare. Poi ad occhio vedi come sono. L'importante è che rimangano interi altrimenti non riesci a metterli a raggera sulla pasta. In bocca al lupo. Ciao, Daniela
talottina74
talottina74 il
grazie mille Dany, spero di riuscirci....domani sera o domenica ti faccio sapere.....kiss!!roberta
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao roberta. io per pulire gli asparagi uso questa tecnica, tenendo con le dita gli asparagi, piego leggermente verso il basso, si spezzera' facilmente la parte non mangiabile. spero di esserti stata di aiuto. ora me ne vado a nanna, son distrutta. domani decorazione torta.ciao baciotti stefy