Il forum dolcidee

Torna al Forum
aura

Tisane & Co

Creata da aura il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
374
12 anni
Buon pomeriggio a tutte, finalmente ho trovato un pò di spazio per potermi collegare. Vi scrivo per chiedere qualche consiglio sull'utilizzo di tisane e infusi vari, sia per mantenere sana la pelle, che per eliminare un pò di gonfiore... qualcuna di voi le ha utilizzate e sa consigliarmi quali tipi acquistare e come eventualmente prepararle? Grazie.



Risposte (6)

smile81
smile81 il
Per sgonfiare senza dubbio quella ai semi di finocchio è l'ideale. Per la pelle e per il benessere in generale io uso quella al mirtillo, che aiuta la circolazione (o traffico come dicono i miei piccoli) e rinforza la vista. Io compro i filtri già pronti, altrimenti trova una buona erboristeria vicino casa e fatti dare i dosaggi da loro. Per il gonfiore va bene anche un drenante come il tè verde che contrasta anche le rughe (essendo un antiossidante naturale) ma devi stare attenta se soffri di pressione alta o hai problemi cardiaci. Per prepararle devi mettere un cucchiaio o due sul fondo di una tisaniera, versi acqua naturale bollente e lasci in infusione per almeno 5 minuti (dipende da quanto la vuoi concentrata). Poi tiri su il 'filtro' la parte bucherellata) e bevi. Spero di essere stata chiara. Buona tisana e a presto. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao ragazze, prima mi arrabattavo anch'io tra tisane per il gonfiore, quelle per la circolazione, quelle per la pelle... poi, stufa di tutte queste scatole per casa, ho ascoltato il consiglio di un'amica: "prova l'aloe pura al 100% (marca forever), risolverai tutto". l'ho fatto e non l'ho lasciata più: mi ha risolto anche problemi di salute che la medicina tradizionale non riusciva a fare!!! sono l'unica che la prende costantemente e sono l'unica, in famiglia, che sta bene. ciao ciao. evelin
smile81
smile81 il
E' vero, ho sentito anch'io che fa bene. Io resto per le tisane, la sera d'inverno è l'unica coccola che mi concedo dopo aver messo a letto le pesti! Daniela
aura
aura il
Grazie ragazze per i consigli, siete state molto chiare. Lunedì intanto vado in erboristeria a chiedere di quella ai semi di finocchio e al mirtillo, e vedremo i risultati. Buona giornata.
manu42
manu42 il
x evelin.........finalmente qualcuno che ha capito l importanza di quel succo miracoloso... ma solo di quella ditta... ne ho provati altri... ma neanche fare il paragone... io ho smesso solo perche' mi sembrano fuori di testa con i prezzi........... ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte, allora non sono l'unica che sbevazza tazze di tisane. Per me l'importante è che siano tiepide, infatti se sono fredde mi rimangono indigeste. La mia preferita è quella alla malva, disinfettante, antinfiammatoria ma a me fa anche l'effetto diuretico (forse perchè ne bevo tanta). Una tisana che ho scoperto da poco e quella alla melissa. Buonissima e dissetante, sa un pò di limone. Da provare. Buona serata, Daniela