Il forum dolcidee

Torna al Forum
pandispagna73

Il mistero dei guest!!

Creata da pandispagna73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
342
11 anni
Ultimo quesito prima di andare a letto... chi sono tutti questi guest registrati sul sito? Ho pensato che ci deve essere un modo per capire chi interviene nel forum solo per dare dei giudizi (peraltro bassi) senza però esporsi con il proprio nickname, e allora è cominciata la mia ricerca. Lo ammetto avevo un'oretta libera perchè le bambine erano già andate a letto! Andando a ritroso con le iscrizioni a dolci idee mi sono imbattuta in iscrizioni molto particolari... ce ne sono a centinaia... si tratta dei guest. Ovviamente non ho aperto tutte le pagine una per una altrimenti sarei rimasta io stasera con il pc acceso posizionato su dolcidee (ormai come battuta è vecchia!!!). La cosa più curiosa di queste iscrizioni è che molti di questi guest si sono iscritti lo stesso giorno e riportano dei numeri consecutivi in base alle iscrizioni che ci sono state quel giorno (ad es tra le iscrizioni di oggi ci sono guest2390 e guest 2396) la cosa curiosa è che ci sono state esattamente 5 iscrizioni di persone con nickname normali tra guest2390 e guest2396 e se si fa la ricerca dei nickname con guest ne escono centinaia. Al tempo stesso se a saltelli si va a ritroso ad es. 10 pagine per volta, si ritrovano di continuo iscrizioni di guest con questo schema ad es guest1111, tre iscrizioni normali, guest 1114 (lo ammetto questi ultimi due guest sono inventati ma non potevo impararli tutti a memoria!). Succede di continuo. Mi sapete dare una spiegazione? Del resto io non ho visto nè ricette nè commenti nè domande di nessun guest! Chi sono in realtà? Sono utenti veri di dolcidee o un'unica persona che crea molti account?



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ma siamo proprio delle vipere, non ci sfugge nulla: dove non arriva una, ci arriva un'altra. licia per "mano nera", io per "top10" e ora tu. ho notato anch'io questa cosa ma, devo ammetterlo, non sono andata molto indietro. ne ho visto qualcuno, ho visto che non hanno mai postato nulla, ho visto che sono apparsi e scomparsi contemporaneamente, nel senso che l'unica prova del loro arrivo sul sito è quella registrazione poi "il nulla ha dilagato". mi è parso strano ma non mi aveva colpito particolarmente (superficiale). chi siano e perchè si siano iscritti non lo so. secondo me potrebbe essere stato fatto da qualcuno in alto per "ingrossare" gli iscritti al sito, far apparire un numero maggiore insomma. lo scopo? forse rendere più "visibile" il sito, con qualche tornaconto a noi sconosciuto (pubblicità? mantenimento dei contratti di collaborazione?...). un nuovo mistero misterioso da svelare. ciao ciao e buona giornata. evelin
lillidolce6
lillidolce6 il
buon giorno a tutte. a me x fare il lavoro che ha fatto pan di spagna mi ci voleva un mese ,no un oretta , a volte non trovo neanche le risposte che mi date!!!!! piano piano imparerò anche io a lavorare con il pc. a proposito inizia un altro giorno e con lui la tragica domanda "cosa si mangia? ma vedremo, adesso vado una mezzoretta in piscina cosi mi sveglio bene poi vedremo . ciao buona giornata a tutte
pandispagna73
pandispagna73 il
E già, siamo proprio diventate delle 007 sotto copertura. Anche io ho pensato che queste dei guest siano delle iscrizioni strategiche vista la modalità, ma finalizzate a cosa non riesco proprio a capirlo. Per lillidolce, io so cosa cucinare oggi "il cinghiale", il problema è che non so come visto che non l'ho mai fatto. Mi toccherà fare un'altra ricerca, stavolta in rete però!
danielasippi
danielasippi il
Oh allora non sono l'unica che aveva notato i guest..... Sì me ne ero accorta tempo fa, però pensavo fossero persone che si erano iscritte per avere più chance per partecipare ai concorsi. Più sei presente più hai la possibilità di essere sorteggiato! Io avevo pensato a quello, non sono stata così pungente come M.Grazia! :D :D :D In effetti in concomitanza con i concorsi aumentano in numero spropositato le iscrizioni di persone che, a concorso terminato, scompaiono nel nulla e di loro rimane solo il nickname. Comunque indagheremo! Buona giornata, Daniela
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Care amiche, ci tengo molto a intervenire in questa discussione perché mi sembra che, nelle ultime settimane, si stia un po' perdendo di vista quello che è il vero obiettivo di questa community (ovvero condividere la propria passione per i dolci e scambiarsi consigli utili) per dare spazio a pregiudizi e malumori. Al di là degli equivoci di natura tecnica che si sono creati, e che ho prontamente cercato di chiarire nei rispettivi thread, mi piacerebbe che ognuna di voi ritrovasse il piacere di incontrarsi in questo spazio per mettere a disposizione di tutti il proprio talento, la propria capacità e il proprio entusiasmo: Dolcidee.it esiste solo per questo e vi garantiamo che non c'è nessun secondo fine promozionale che influisce sulle dinamiche della community! Per quanto riguarda i guest: si tratta semplicemente degli utenti che si loggano con la Facebook connect. Pertanto i loro dati non vengono visualizzati come avviene per coloro che si loggano direttamente sul sito. Spero quindi che possiate fidarvi di me, della redazione e di chi ha ideato questo spazio unico ed insostituibile che è cresciuto tanto anche grazie a voi! Un abbraccio, Serena di Dolcidee.it
pandispagna73
pandispagna73 il
Ecco spiegato il perchè della consecutività dei numeri! Cara Serena non ho aperto questa discussione per accusare nessuno ma solo perchè ormai mi reputo una frequentatrice assidua del sito e volevo togliermi un dubbio. Tutto qui!