Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

LA VITA DURA UN.......SOFFIO

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
431
11 anni
ALTRO CHE POLEMICHE PER 1 MAFFIN IN PIU' O IN MENO... QUESTA SERA IL NOSTRO VICINO... E' MANCATO ...INCIDENTE IN MOTO... LASCIA OLTRE AI GENITORI..LI HANNO APPENA PORTATI VIA IN AMBULANZA... UNA GIOVANE MOGLIE E UN BAMBINO DI 8 ANNI.... LUI NE AVEVA 40...... PENSO A QUEL POVERO BAMBINO.... DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO A NOI QUASI 4 ANNI FA... NON RIESCO PIU' A SOPPORTARE... E' COSI DURA CONTINUARE... QUINDI NON LAMENTIAMOCI MAI DI CIO' CHE ABBIAMO E SOPRATUTTO RINGRAZIAMO OGNI GIORNO.. PER TUTTO CIO' CHE LA VITA CI REGALA... .. SCUSATE PER LO SFOGO.... BUONA NOTTE....



Risposte (8)

rosannamarte
rosannamarte il
Quando succedono queste cose, e solo allora, purtroppo, ci rendiamo conto di quello che abbiamo. Dovremmo ringraziare ogni giorno, come dici tu. Il più delle volte, però siamo impegnati in cose molto meno importanti, che ci distraggono da priorità indiscutibili. Per un dolore così, ogni parola è superflua, vana. Una vita giovane spezzata in un attimo... ed un bambino che crescerà senza il suo papà. E' inutile chiedersi quanto sia ingiusto, la risposta è una sola. Dobbiamo solo accettare la volontà del Signore.
felix1960
felix1960 il
Cara Manuela vuoi farci sentire in colpa? Beh con me non ci riesci e sai perchè? Anch'io ho perso mia madre nel giro di pochi minuti ,io avevo 20 anni e il più piccolo dei miei fratelli 15. Cosa ne sai tu della sofferenza altrui? Per questa famiglia mi dispiace e mi associo al loro dolore, il mio non è ancora passato e non c'è giorno che io non la pensi. Detto questo volevo dirti che nella vita si va avanti con i dolori, le gioie e anche i momenti di spensieratezza come può essere questo forum.Quindi non giudicare!!!!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
purtroppo questa è la vera vita, quella che in ogni momento può darti tanto e toglierti ancora di più, quella che ti fa capire quanto sei fortunata nonostante i problemi che puoi aver incontrato fino a quel momento (ed io, credetemi, la vita dura so cosa sia visto che sono cresciuta col papà che picchiava quasi quotidianamente la mamma, una bambina pesa, solo per dirne due). grazie a Dio però poi si va avanti, il tempo ci aiuta ad accettare e proseguire, anche se queste esperienze ci cambiano. e forse è proprio perchè la vita vera ci mette spesso davanti a queste sofferenze, vorremmo che il nostro piccolo mondo virtuale, quello che ci da una valvola di sfogo, quello che ci permette, anche solo per un momento, di staccare la spina dalla realtà, fosse "pulito", intoccabile dalle cattiverie e dalla sporcizia che l'uomo da in ogni ambito... una preghiera per lui che se n'è andato troppo presto, 1000 preghiere per chi è rimasto troppo presto solo e deve imparare di nuovo ad andare avanti con questo vuoto che non si colmerà mai!!!
manu42
manu42 il
vi ringrazio... mi dispiace molto per voi.. come gia detto ci sono passata anche io... mi dispiace tanto x licia... le tue parole mi hanno fatto molto male... non era mia intenzione offendere nessuno.. e se pensi che l abbia fatto mi scuso mille volte...ma non era mia intenzione.. non potrei mai pensare questo.. il discorso dei muffins.. era solo un modo di dire .. solo per dire che noi ogni giorno ci arrabbiamo e affanniamo per il lavoro.. per mille cose che sembrano enormi e invece sono solo piccole cose.... di fronte alle disgrazie.. ieri sera avevo solo voglia di sfogarmi con qualcuno.. forse ho sbagliato parola.. al posto sei maffin potevo usare mille altre parole.. non era rivolto a te e a nessun altro.. ti chiedo ancora mille volte scusa.. mi rendo conto che scrivendo le cose sono diverse che dette a voce... veramente non mi aspettavo una reazione del genere.. in questo momento... non mi servivab proprio... ancora una volta... domando scusa a tutti... e non diro' mai piu' niente... perche' se anche per le disgrazie devono nascere battibecchi.. e' meglio se sto zitta sempre... scusate ancora...
pandispagna73
pandispagna73 il
Avevo deciso di rimanere in disparte in questo forum e di non intervenire più se non fosse stato davvero necessario perchè cominciavo ad essere schifata per le polemiche che nascono continuamente per delle banalità, ma stavolta non posso starmene zitta in disparte perchè mi sento davvero indispettita. Manu ha fatto una considerazione che non meritava un attacco simile. Lei ha semplicemente detto che noi, tutti noi esseri umani, ce la prendiamo per delle banalità quando poi basterebbe guardarsi intorno per scoprire che c'è il dolore vero. Non è stata un'affermazione sbagliata la sua e certamente non voleva offendere nessuno, era solo rattristata e piena di dolore per la perdita di una persona che conosceva e si è sfogata qui pensando di essere capita non certo per essere attaccata. Questo forum sta davvero prendendo una piega che non mi piace, si sta sempre con dito puntato contro qualcuno. La vita vera non è questa cercate di capirlo, questo è solo mondo virtuale!
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao manu, non dire così........ tutti siamo diversi l'uno dall'altro, se abbiamo scelto di far parte di questo forum è perchè ci sentiamo di condividere le gioie e i dolori. Ti prego , anzi vi prego care amiche dolcine di continuare a parlarci con spensieratezza e a raccontarci ciò che proviamo bello o brutto che sia, è molto importante avere qualcuno che ti ascolta . Io ci credo ! Come sempre con affetto Giulia : -)
felix1960
felix1960 il
Cara Manuela, non me la sono affatto presa,però mettere a confronto un muffins con il dolore per la perdita di un familiare mi è sembrato di cattivo gusto, comunque almeno per quando mi riguarda amo dire sempre ciò che penso,ma non era mia imtenzione offendere nessuno. Mi dispiace se ho potuto dare un'impressione sbagliata e chiedo scusa a te e a chi si è sentita offesa dalle mie parole Licia
manu42
manu42 il
grazie di cuore a tutte voi... manuela