Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosannamarte

Ciao ragazze!!!

Creata da rosannamarte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
370
11 anni
Salve, dolcine! Come state? Anche se non mi sono rivelata, in questi ultimi giorni ho comunque passeggiato quatta quatta nel sito, per qualche minuto, e ho salvato qualche bella ricettina. GRAZIE! Volevo dirvi che ho avuto risposta alla discussione "Idea... (ancora!)" nella quale proponevo una sorta di messaggeria sulla pagina di ogni utente. Se vi va, sul mio profilo potete leggere il messaggio di Serena, in capo alla discussione. Altra curiosità... Non so se qualcuna di voi, ogni tanto, sbircia "torte e dolcetti", programma in onda su "easybaby"-sky. Fanno torte per bambini assolutamente stupende e... non impossibili. Detto ciò, nella puntata odierna davano la ricetta del pastillage, la pdz: 1 kg di zucchero a velo, 100 g di acqua, 10,5 g di gelatina in polvere. E basta. Avete mai provato? La mia ricetta è un tantino più complicata perciò questa mi ha proprio incuriosita. Aspetto delucidazioni da voi tutte... Baci, Rosy



Risposte (7)

giocice
giocice il
Cara Rosy, purtroppo (o per fortuna!) non ho sky però mi domando: perchè non provi, magari dimezzando le dosi, e poi ci fai sapere? Tentar non nuoce! Io non ho mai fatto la pdz quindi non ti posso aiutare in alcun modo, magari in inverno (forse se non è troppo caldo si lavora meglio? vado ad intuito...)nelle lunghe giornate piovose, proverò anche io. Ciao ciao, Bea
rosannamarte
rosannamarte il
Alla prossima torta ci provo, sicuramente. Ciao Bea, buona serata
giocice
giocice il
Ho letto la risposta di Serena e "la prenderemo sicuramente in considerazione" mi sembra proprio un buona cosa! Grande Rosy, continua così!
giocice
giocice il
Buona serata anche a te!
rosannamarte
rosannamarte il
Grazie bea!
pandispagna73
pandispagna73 il
Io sono una fan sfegatata di torte e dolcetti, mi sto raccogliendo tutti e 31 gli episodi su my sky per averli sempre a portata di mano. Quel pastillage l'ho provato ma mi si crepava tutto, non mi è proprio piaciuto, alla fine ho ripiegato sulla pdz tradizionale.
sevin56
sevin56 il
ciao,io uso il pastigliaggio x decorazioni,fiori, omini, scritte,è uso: 500 gr. di zucchero a velo,20 gr succo di limone,5 gr d'acqua,12,5 gr di gelatina(io uso i fogli)