Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

dolci al cocco

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
385
11 anni
Buongiorno a tutte, purtroppo mille impegni mi portano via molto tempo e non riesco piu' a collegarmi come vorrei.... Ultimamente a mia figlia piace il cocco, chi mi puo' aiutare a fare delle torte o dei biscotti o altri dolcetti con il cocco? Grazie mille per tutto l'aiuto che date e che continuate a dare.



Risposte (17)

pandispagna73
pandispagna73 il
Io ho le ricette del bounty e del Raffaello, più cocco di così. Se possono interessarti te le posto più tardi.
pandispagna73
pandispagna73 il
Ho visto proprio ora che nella top10 c'è la crostata crema e cocco di Daniela Sippi.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao, nella mia raccolta "biscottando" ho dei biscotti e dolcetti con il cocco. clicca sul mio nick name e la trovi. ciao ciao evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, ho postato qualche giorno fa la ricetta della crostata con crema e cocco. In casa mia è piaciuta molto. Se vuoi dare un'occhiata la trovi nel mio profilo o nella mia raccolta "PASTAFROLLA E..." Buona giornata, Daniela
danielasippi
danielasippi il
Ops, non avevo visto che la nostra amica M.Grazia (non sbaglio nome, vero?) te l'aveva già consigliata. Grazie, sei gentile! :)
ricette
ricette il
ringrazio tutte quante, andro' piu' tardi a curiosare nelle varie raccolte e ricette. riesco a trovare anche qualcosa di piu' veloce tipo biscotti?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
come dicevo sopra, nela mia raccolta "biscottando" troviproprio i biscotti. ciao ciao. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Sì Daniela il nome è esatto, mi chiamo Maria Grazia. Non ringraziarmi è d'obbligo consigliare ricette come la tua crostata.
metservizi
metservizi il
Ciao, guarda nella mia raccolta di Dolcetti, ci sono anche i biscotti al cocco, sicuramente ti aiuterà. Roberta
golosona88
golosona88 il
ciao ti consiglio la mia torta cocco e nutella è molto buona,o anche i miei dolcetti al cocco che hanno il sapore dei raffaello...puoi guardare la mia piccola raccolta...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, anch'io ho postato qualche ricetta che prevede il cocco, ci sono i biscotti 'baciati' cocco e nutella che sono buonissimi e morbidissimi, poi i mattoncini ciocco-cocco e anche una torta cocco e nutella (che forse è simile a quella di golosona88, non so..)
felix1960
felix1960 il
Ciao anche nel mio profilo trovi di dolci al cocco, pooure vai in dolci ricette ,ne troverai tante. Licia
ricette
ricette il
Sono appena rientrata da portare mia figlia in piscina, ora mi dedico un po' alla cena: prosciutto e melone, spiedini e insalata. Cena molto veloce oggi. Dopo cena mi metto con calma a guardare tutte le vostre ricette e a sceglierne una, cosi domani mattina alla spesa compro tutto il necessario. Grazie mille ancora!!!!!
nonna-32.papera-32.51
nonna-32.papera-32.51 il
Ciao, ho anch'io una fantastica Ricetta Austriaca a base di cocco! KAROTTEN KUCHEN è il suo nome. Eccoti gli INGREDIENTI: 4 UOVA INTERE 1 TAZZA ZUCCHERO 2/3 CUCCHIAI COGNAC Amalgamare bene e aggiungere: gr.100 MARGARINA o BURRO 1 TAZZA E 1/2 COCCO GRATTUGIATO 1 TAZZA CAROTE GRATTUGIATE 1 TAZZA E 1/2 FARINA 00 1 Bustina LIEVITO VANIGLIATO 1 STAMPO DA PLUM CAKE(ben imburrato o foderato con Carta Forno FORNO a 160°/180° per 45 minuti. Lasciare raffreddare e tenere in frigo, ben avvolto in pellicola o in sacchetto di plastica. Affettare e servire freddo. L'ideale sarebbe con aggiunta di Panna montata! Spero ti piaccia, di solito risquote un gran successo! Ah,dimenticavo: è molto nutriente!!! A presto e Buon Appetito!
ricette
ricette il
Ciao, buona anche quest'ultima ricetta ma posso evitare il cognac? Con cosa lo posso sostituire? Io non ho il cognac in casa perche' non beviamo alcolici,quindi comprarli per farli evaaporare..... e poi non li uso negli impasti perche' ho una bambina.Grazie.
pasticciera85
pasticciera85 il
per esperienza ti consiglio i mattoncini ciocco-cocco di MGRAZIAM.......
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Oh, grazie !!! Sono contenta che ti siano così tanto piaciuti. Anche a me piacciono da morire. :)