Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

ricotta salata...

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
376
11 anni
appena arrivate 2 ricotte salate sotto vuoto..direttamente da Palermo.... si accettano ricette e consigli...grazie..buona notte...



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara manu, tutti i piatti salati in cui si usa la ricotta vaccina o di pecora vanno bene. semplicemente devi sostituirle con questa regolandoti col sale. inoltre puoi usarla grattugiata sulla pasta. torte salate a gogo allora eh? in internet potresti trovarne molte, ma non penso che siano meglio di quelle postate qui. mi spiace ma non mi risultano altre ricette. se dovessi trovarne nei miei ricettari, te le farò avere. buona domenica. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, intanto ti consiglio una bella pasta alla Norma!!! Poi vedi cosa ti scrivono altre dolcine!
manu42
manu42 il
grazie...sfogliando i miei libri di cucina ne ho trovate molte.... ma bastava anche pensarci un po.... ultimamente il mio cervello e' molto...stanco e si rifiuta di...pensare.. troppi impegni e troppi pensieri... buona giornata a voi e grazie mille.... ciao..ciao
carmenr
carmenr il
ciao, da buona sicula, voglio darti questa ricetta buonissima, fai friggere delle fette di melanzane (naturalmente prima mettile sotto sale per qualche minuto), lasciale da parte, nel frattempo prepara un sugo leggero con soffritto di cipolla e basilico, fai dei strati con melanzane, sopra metti il sugo e gratuggia la ricotta salata, puoi fare tutti gli strati che vuoi. lascia riposare almeno per mezza gionata, che si insaporisca il tutto, e mangiale a temperatura ambiente. Vedrai che bontà!!!!!!!!!!
robyelella
robyelella il
anche dei ravioli ripieni di ricotta..............mmmmmmmmmmmmmmmm...........che buoni
manu42
manu42 il
x carmenr..... grazie mille... visto che sei di la..... non e' che hai qualche ricetta tipica senza melanzane ?????????? purtroppo da piu' di 20 anni..intollerante..grrrrrrrrrrrrr !!! grazie..ciao..ciao
carmenr
carmenr il
ciao manu59, scusa il ritardo della risposta, ma son stata al lago x 10 gg, e son arrivata oggi, certo!!!!!!!!!! puoi fare una pasta asciutta e anzicchè mettere del grana sopra, grattuggia la ricotta, infatti si sposa benissimo con tutte le paste col pomodoro, sentirai che bontà!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao a presto