Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

torta greca...

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
377
11 anni
X MGRAZIAM ciao... nel mio forno ce' il tuo dolce.... un profumo meraviglioso in tutta la casa... e fuori... la cosa piu' bella ...il mio cane da quando il profumo ha iniziato ad espandersi...e' seduto davanti al forno e ogni volta che mi fermo a controllare mi guarda come se dicesse ...ma quanto manca ???????????????? unica cosa... il mio forno e' tremendo come gia detto altre volte ..e quindi la sto cuocendo a 170°... e dopo soli 20 minuti ho dovuto gia coprirla..ora mancano 5 minuti e cosi ho tolto l alluminio.... ti so dire...ciao e grazie per questa ricetta.....



Risposte (2)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie a te, manu e... speriamo che non sia tutto (pro)fumo e niente arrosto! Spero che ti piaccia anche il sapore. Non so da te, ma qui oggi c'è stato parecchio caldo, sono diversi giorni che sto evitando di accendere il forno altrimenti finiamo cotti a puntino anche noi dentro casa. Ho visto che tu invece stai continuando la produzione, io in questo periodo non sto postando nulla, che vagabonda eh? Ciao e buona serata.
manu42
manu42 il
dire .............buonissima e' riduttivo.... ottima.. buona ma veramente buona...va be' insomma hai capito...mi e' piaciuta moltissimo..da rifare sicuramente... la cottura era perfetta.... qui da noi non fa ancora caldissimo e ce' sempre stata molta aria... e cosi ho potuto darci dentro... ma oggi pomeriggio cominciava a pesare un po..infatti stavo pensando di comperare un forno un po piu' piccolo da mettere nel terrazzo della cucina.... visto che ci sto mettendo anche un gas... cosi posso cuocere tutte le cose che fanno...puzza !!!tipo fritti,marmellata di cipolle che quando la fai..oltre a dover lavare tutte le tende poi devi chiamare anche l imbianchino perche' sembra che i muri...buttino fouri l odore della cipolla per un mese... mia figlia continua a dirmi ogni giorno che lei e i suoi amici aspettano la marmellata di cipolle... e cosi... dovro' farla...tornando al forno..mio marito mi ha detto che sono fuori di testa.... ma cosa vuoi che capisca... non sa neanche dove sono le posate !!!!!!!!!!!!! mi sa..che il forno tra poco andra' in vacanza fino a settembre... quindi faro' la torta di mele veloce con la sfoglia..nel micro con la funzione crisp... sai che quasi quasi provo a fare anche la torta greca nel micro ???????????? bella idea ..devo provare...spero solo non "scoppi"..nel forno... se decido ti faccio sapere...una volta ho fatto il pan di spagna..sembrava il fungo della bomba atomica... una meraviglia... da foto... praticamente era diventato grande come il forno... quando l ho tirato fuori..si e' seduto... e' diventato alto ...2 cm... non sapevi se era un sasso o cos altro!!!!!!!!!! dimenticavo anche il cane ha apprezzato molto...pensa che ha lasciato la pizza per cui va matto..per mangiarsi il dolce!!!!!!!! insomma un successo... grazie ancora..notte notte