Il forum dolcidee

Torna al Forum
rino69

buffet finger food

Creata da rino69 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
525
11 anni
belle donne buongiorno auguri per i vostri figli che siano tutti promossi sabato devo fare un rinfresco per 60 persone potete darmi qualche idea di cosa preparare o devo mettere le mani nelle mie dispense? (ultimamente sono accorto di idee causa del troppo lavoro e richieste) le persone in questione sono tutti giovani eta' media 30 / 45 grazie della collaborazione



Risposte (16)

bellissima70
bellissima70 il
ciao rino69...un idea è quella di preparare una pizza e tagliarla non nel classico trancio, ma a quadrati piccoli oppure di prendere il pane da tramezzino fare uno strato di pomodori e mozzarella, arrotolarlo e tagliarlo... spero di esserti stata un pò di aiuto!! facci sapere
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
ho qualcosina nella mia raccolta di antipasti, inoltre ti consiglio questi biscottini di parmigiano che sono fantastici eccoti le dosi : Ingredienti • Burro 150 gr • Farina 150 gr • Parmigiano Reggiano grattugiato 200 gr • Pepe nero q.b. Sciogli il burro e lo aggiungi una volta raffreddato alla farina, agg il parmigiano e il pepe ed amalgami per bene. Fai raffreddare questa frolla salata nel frigo per 30 m. la stendi e ritagli le forme che vuoi. Spennelli la superficie dei biscottini con un po' di latte e guarnisci come vuoi. Io di solito utilizzo semi di papavero, sesamo, noci, pinoli e mandorle.Sono fantastici!
giocice
giocice il
Ah ah ah Grazie dei giovani caro Rino!!!(una 41enne)
rino69
rino69 il
vorrei fare qualche cosa dentro i bicchieri tipo pasta fredda spulcinado nelle mie dispense cous cous di polpo e gamberetti con verdure e succo di limone e arancio,mini strudel di patate con pomodorini secchi capperi e origano,fagottini di melanzane, ciambella di riso alla frutta,panettone gastronomico,tortillas con pollo allo zenzero e lime,pizzetta di scarola, rotolini di pancarre farciti mini muffin, biscotti co parmigiano e papavero in questi giorni posto le ricette di queste portate
rino69
rino69 il
prego giocice siamo giovani ( io 42) siamo bambini infatti gioco con i fornelli ok per adesso vi lascio vado a lavoro la cucina mi chiama
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Io sono originaria di Napoli e adoro la classica frisella condita. Ho una mia rivisitazione della ricetta preparata come se fosse un tortino o potresti anche inserirla in bicchieri di vetro: Il primo starto pane a dadini tostato, il secondo pomodori sbollentati e tagliati a dadini, il terzo una foglia di basilico ed il quarto tonno sott'olio o per farla più chic anche il tonno affumicato a fette. Io preparo tutto nel coppapasta, schiaccio e ritiro formando un bel tortino colorato :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao rino. intanto ti consiglio cestini di grana padano che puoi riempire come vuoi, poi mini wurstell avvolti in pasta sfoglia e cotti in forno... nella mia raccolta tutto in uno puoi trovare tantissime cose veloci, buonissime e che si presentano bene!!! prova a dare un'occhiatina. ciao ciao evelin
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
si vero evy mica ci pensavo ai cestini di parmigiano!!! io li adoro...come adoro i finger food si vede? ehehhe io ci metto dentro le girelle di mortadella ricoperta di pistacchi....maròòòò! p.s. rino inviti anche me? :)
felix1960
felix1960 il
Più che una risposta, ti faccio una domanda : Ma che fai di mestiere? " mi sa tanto che tu vivi molto in cucina sbaglio? dopo la tua risposta ci saranno i miei suggerimenti :-p
rino69
rino69 il
ti invito volentieri si puo organizzare un finger food a roma,organizzate io ci sono in primis vi faccio le arancine da buon siciliano il finger food e la mia passione, ma mi devo adequare alle richieste dei clienti sto spulciando le vostre raccolte vedo cosa posso tirare fuori cmq un grazie di cuore per i vostri consigli
rino69
rino69 il
ciao felix sono un piccolo personal chef la cucina e la mia droga dopo le donne hahahaha
danielasippi
danielasippi il
io di anni ne ho un pò di più, però ti consiglio delle polpettine nei pirottini dei muffin. Carne macinata con formaggio e rucola e poi fritte,oppure tonno con ricotta patate e maionese e poi rotolate nei semi di papavero, sesamo o mandorle tritate. Oppure delle mini bruschette. Buon lavoro, Daniela
rino69
rino69 il
ciao felix sono un piccolo personal chef la cucina e la mia droga dopo le donne hahahaha
rino69
rino69 il
scusate per la doppia risposta
felix1960
felix1960 il
Avevo capito che non eri un novellino in cucina, posso suggerirti molte pizze salate sono nel mio profilo prova a darci un 'occhiata.
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
ciao rino, prova delle torte salate, degli spiedini di verdure, della pasta fredda e per dessert dei muffin o del semplice croccante di mandorle. ciao!