Il forum dolcidee

Torna al Forum
donally

montare gli albumi

Creata da donally il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
327
11 anni
buongiorno a tutte, sapete dirmi a che velicità devo mettere le fruste elettriche per far montare il bianco dell'uovo? devo usare la stessa velocità anche per la panna montata?



Risposte (5)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
ciao dona, se clikki sul mio nik ed entri nelle mie raccolte, trovi "come fare per" li ci sono dei consigli per montare sia albume che panna ben fermi!
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io inizio sempre a bassa velocità e poi man mano salgo. Appena vedo che l'albume "scrive" è pronto. Stai attenta con la panna: non trasformarla in burro! :) Ciao, Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Ti confermo anche io che devi partire da bassa velocità fino a che gli albumi fanno una leggera schiuma dopodichè porti alla velocità massima. La consistenza dipende da quello per cui ti serve. Il principio vale anche per la panna
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Io monto sempre a velocità massima soprattutto per montare gli ingredienti in un tempo accettabile. Alla minima velocità invece sempre quando devi incorporare altri ingredienti. Piuttosto stai attenta che le usa siano a tempertatura ambiente e la panna ben fredda, anzi ti consiglio di mettere nel frigo anche la ciotola e le fruste!
manu42
manu42 il
concordo con Sciu' Sciu'..... buon lavoro..ciao