Il forum dolcidee

Torna al Forum
maris_ms

Pesche caramellate al mascarpone

Creata da maris_ms il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
360
11 anni
Anch'io, come Clarence32 e molte altre di voi, adoro utilizzare la frutta per la preparazione dei dolci in estate. E anch'io ho un debole per le pesche che, grazie alla loro versatilità, si adattano a diverse e raffinate preparazioni. Oggi su una nota rivista di cucina ho trovato una ricetta interessante, che sicuramente questo fine settimana proverò. Si tratta delle pesche alla crema di formaggio caramellata. La preparazione è davvero semplice. Si tagliano le pesche a spicchi, si lasciano a macerare con lo zucchero di canna e la cannella in polvere, dopodiché si caramella lo zucchero in un padella antiaderente e lo si versa sulla carta da forno. Una volta che lo zucchero si sarà raffreddato, lo si frulla nel mixer fino a polverizzarlo. Dopodiché lo si unisce alla panna e al mascarpone e si mescola bene. Per finire mettete le pesche in coppe individuali, ponetevi sopra la crema di formaggio e decorate con delle mandorle tostate in forno. A me sembra deliziosa! Che ne dite?



Risposte (2)

danielasippi
danielasippi il
Devono essere buone! Se riesci a fare la prova e ad ottenere un buon risultato ci posti la ricetta? Grazie e buona serata, Daniela
maris_ms
maris_ms il
Ciao DanielaSippi, ho già comprato gli ingredienti, così domani provo a farle. Sicuramente poi vi caricherò la ricetta! Buon pomeriggio cara Daniela! maris