Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemelli-32.77

conserve

Creata da gemelli-32.77 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
366
11 anni
ciao a tutte. ho delle cipolle da far fuori,qualcuna di voi sa' dirmi se posso far una specie di marmellata e come? vi ringrazio.buona serata stefy



Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
marmellata no, ma per conservarle si, guarda nella mia nuova raccolta "conserviamo". ciao ciao. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Ho visto e sentito più volte parlare della marmellata di cipolle rosse di Tropea. Chi l'ha assaggiata dice che è buonissima. Se vuoi trovo la ricetta e te la passo. Oppure mia madre con le cipolle bianche, quelle un pò piatte sotto, le faceva al forno. Teglie enormi di cipolle al forno e a casa andavano via come il pane.
pandispagna73
pandispagna73 il
In rete si trova sia la ricetta della marmellata di cipolle rosse di Tropea sia della marmellata di cipolle bianche. Visto che ce ne sono diverse forse è il caso che dai un'occhiata tu per stabilire quale si adatta di più ai tuoi gusti e necessità di consumo di cipolle.
manu42
manu42 il
ciao..se vuoi vedere le mie ricette per la mostarda di cipolle e 2 di marmellata di cipolle.. vai nella mia raccolta MARMELLATE E CONSERVE... sono super collaudate da molti anni... io ne ho fatta un po martedi..e prossima settimana ancora perche' tutti le vogliono..ma nessuno ha voglia di farsela.... oggi ho rifatto quella di melanzane..perche' buonissima.. e domani ancora quelle di peperoni.... spero ti piacciano..fammi sapere se decidi di provare...ciao
felix1960
felix1960 il
Scusate la mia ignoranza,ma queste marmellate le usate sul salato o con il burro come una normale marmellata?
pandispagna73
pandispagna73 il
Per quanto riguarda la marmellata di cipolle rosse di Tropea, si usa per accompagnare formaggi stagionati o semi stagionati e grigliate di carne o selvaggina. Pare sia buonissima ma io non l'ho ancora assaggiata.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
grazie tante tante a tutte.vi faro' sapere. ciao baciotti stefy
felix1960
felix1960 il
cara iole cipolle le faccio ripiene al forno, cge idea le preparo domani e poi posto la ricetta con relativa foto!!