Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

lievito....

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
392
11 anni
x lillidolce6..... Ciao Vittoria.... ...come va'?????????? .................si muove qualche cosa ??????????? fammi sapere...ciao..manu



Risposte (4)

lillidolce6
lillidolce6 il
ciao Manu,ieri ero avvilita e gli ho dato l'ultimatum ,o ti dai una mossa o ti butto via.poi gli ho messo un pò di farina e un pò di miele . stamattina mi sembrava diverso ,infatti ha incominciato a fare della schiumetta e delle piccole bolle in superficie .finalmente!!!!!!!!! stasera passerò alla seconda fase . non vedo l'ora di incominciare a usarlo. ( sembra ridicolo ma ti affezzioni a un cumolo di farina ) , comunque ti terrò informata ,ciao Vittoria
manu42
manu42 il
bene..mi fa piacere...ti dico solo..non avere fretta..rischi di buttare tutto...comunque per dirla qui..quando ho preparato la prima volta il mio...per paura che il primo " impasto " se non ricordo male ho fatto il pane.... non lievitasse..ho aggiunto all impasto oltre al lievito naturale anche 10 g di lievito di birra...ma non serviva..perche' era gia bello " carico "...ma la prima volta si ha paura di sbagliare.... comunque.,.vedrai che ora rinfrescandolo ogni 24 ore..piano piano noterai dei cambiamenti.... aspetto notizie sul...piccolo !!!!!!!!!!!!!!! buona notte...ciao..ciao manuela
lillidolce6
lillidolce6 il
ho già notato i cambiamenti ,stasera ho fatto il secondo rinfresco e dopo due ore era già raddoppiato,se continua a crescere cosi domani lo trovo fuori dalla scodella .... ciao buona notte anche a te vittoria
manu42
manu42 il
scusa se rispondo ora ma veramente non ho il tempo per collegarmi... ti conviene metterlo in una ciotola un po piu' grande...continua a rinfrescare ogni 24 ore.... devi dargli forza.... aspetto notizie e scusa se non rispondo subito...notte..notte... manuela