Il forum dolcidee

Torna al Forum
babo

PASTA PIZZA..

Creata da babo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
543
11 anni
ciao a tutti!ho sentito dire che ci sono certi tipi di impasti per pizza che possono essere fatti con burro o con il latte...qualcuno di voi ne sa qualcosa?!!grazie per il vostro aiuto!!



Risposte (5)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao Babo, io adopero sempre il latte per sciogliere il lievito quando preparo la pizza. Mentre utilizzo la margarina quando preparo il "tortano" che sarebbe un impasto di pizza ripieno con salumi e formaggi tagliati a dadini. Cmq io ti consiglio semplicemente un cucchiaio di olio d' oliva che la rende elastica al punto giusto, mentre se metti grassi animali rimane molto più croccante.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sì, è l'impasto di certe pizzette che si trovano spesso nei bar, sono morbide e anche un pò dolci. Io utilizzo la famosa ricetta delle sorelle Simili: 500 g di farina 250 g di acqua tiepida 1 cubetto di lievito 40 g di burro fuso 1 cucchiaio di olio 1 cucchiaino colmo di zucchero 1 cucchiaino raso di sale Le puoi farcire a tuo piacimento, sono molto buone e rimangono morbide a lungo, se non le tieni esposte all'aria per troppo tempo.
sn-111961
sn-111961 il
ciao babo, se guardi nella mia raccolta " pizze e dintorni " troverai diverse ricette di pizza.....kiss!!!
giocice
giocice il
Ciao Babo anche io uo il latte per sciogliere il lievito, per la precisione 1/2latte e 1/2 acqua e viene una pizza buonissima...cioè, almeno a noi piace molto! ah ahah. Ciao, Bea
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, so che alcuni impiegano le patate bollite e schiacciate, così lìimpasto è morbido e facilmente lavorabile. Un amico mi ha detto che loro per l'impasto della pizza utilizzano l'uovo che dà una pasta croccante e friabile. Ciao! lacucinadiegle