Il forum dolcidee

Torna al Forum
aleale

crema imperiale

Creata da aleale il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
5226
11 anni
Buongiorno a tutti, una mia amica mi ha detto di avere mangiato la crema imperiale, c'è nessuno di voi che sappia di cosa si tratta? grazie da Ale



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao ale. prima di tutto devi dirmi se si tratta di crema imperiale dolce o salata (infatti esistono entrambe). appena appurato questo, posso provare ad aiutarti. aspetto notizie. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
facciamo così. ti passo la ricetta della crema imperiale dolce, che è una crema al burro che solitamente si usa per la torta mimosa e puoi usare per farcire qualsiasi dolce ti piaccia. se poi fosse quella salata quella che vuoi, me lo chiedi. ok? o magari la posterò. CREMA IMPERIALE 500 gr. di burro a temperatura ambiente, 450 gr. di crema pasticcera profumata alla vaniglia, 1 dl. scarso di liquore crema cacao. La crema imperiale è una crema al burro, si fa così : montare a spuma il burro, unire la crema pasticcera e infine il liquore al cacao ciao e fammi sapere. evelin
aleale
aleale il
Grazie, era quella dolce che cercavo. Ma le calorie sono troppo esagerate!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
in effetti, trattandosi di una crema di burro, è davvero moooooooooolto calorica, io mi sono sentita ingrassata solo a trascriverla!!! ciao ciao. evelin