Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccabrus

zucchero al velo

Creata da chiccabrus il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
362
11 anni
Ciao a tutte, ho finito lo zucchero al velo, così ho pensato di mettere lo zucchero normale nel mixer per renderlo più fine e usarlo al posto dello zucchero al velo per decorare una torta. Che ne dite, potrebbe funzionare? qualcuno ha già provato?



Risposte (8)

cookie
cookie il
Io direi i si!!!
danielasippi
danielasippi il
Sì, ho già provato e ho ottenuto lo zucchero a velo frullando bene lo zucchero semolato. Ho fatto di necessità virtù! :) Daniela
1676862904657:miry97
1676862904657:miry97 il
Anch'io l'ho provato ed ha funzionato!
rosannamarte
rosannamarte il
Se è solo per decorare una torta va bene, ma ricorda che questi due zuccheri non si differenziano solo per forma ma anche per sostanza. Lo zucchero a velo contiene amidi che quello normale non ha, perciò casomai tu volessi sostituirlo nella preparazione di pasta fondente non avresti assolutamente lo stesso risultato. Ciao, Rosanna
francescaserra
francescaserra il
Se hai un macinacaffè puoi mettere lo zucchero normale in questo e macinarlo. Poi, se lo zucchero lo vuoi fare vanigliato ti basterà aggiungerci una bustina di vaniglia. Voilà, zucchero al velo! Ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
confermo anche io che va bene. se poi utilizzi un macina caffè, va bene anche per preparare le meringhe, ma per la pasta di zucchero no. ciao ciao. evelin
ari65
ari65 il
Ciao, io lo faccio spesso, frullo a lungo lo zucchero semolato con l'aggiunta di una bustina di vanillina come dice Francy. Ari
sevin56
sevin56 il
se x semplice decorazione (spolverizzato)sui dolci va' benissimo,x le glasse no.