Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

consiglio

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
319
11 anni
Buongiorno a tutte, come state? Qui a Savona un'ora fa circa ha piovuto a dirotto, ora non sa se uscire il sole oppure restare cosi e cosi e magari riportar pioggia! Ieri ho fatto una torta con i frutti di bosco, squisita se non fosse per il fatto che i frutti di bosco sono andati a finire in fondo, in cosa ho sbagliato? La ricetta me l'ha data mia cugina, lei l'ha fatta circa una settimana fa che sono andata a trovarla, le ho provato a chiedere il motivo ma non e' riuscita a darmi risposta. Puo' essere che ho usato i frutti di bosco surgelati? Pero' li ho infarinati per bene prima di metterli sull'impasto prima di infornare..... Grazie mille, vi voglio un sacco di bene!!!!! Per Evelin, non ho piu' fatto nulla con il microonde perche' all'improvviso mi e' venuta la paura di non riuscire e di dover poi buttar via tutto, appena prendo coraggio..... grazie.Mariella.



Risposte (13)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Mariella, non è che l'impasto ti è rimasto un po' liquido?
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO MARIELLA TIENI LA FRUTTA NEL FRIGO L AGGIUNGI QUANDO HAI GIA VERSATO L IMPASTO NELLA TEGLIA IO FACCIO COSI
isamaxcris
isamaxcris il
DIMENTICAVO QUANDO HAI MESSO LA FRUTTA NELL IMPASTO NON MESCOLARE CIAO
remy
remy il
Se nella ricetta sono presenti delle uova montate prova a sbattere a parte gli albumi con un poco di zucchero, questo renderà l'impasto più denso.
ricette
ricette il
Non credo, perche' ho seguito esattamente le dosi e le indicazioni della ricetta, le dosi sono sicura che sono giuste a quelle di mia cugina perhce' ho ricopiato io stessa la ricetta da quella di mia cugina... se non e' che e' rimasto un po' piu' liquido per il fatto che appunto i frutti di bosco erano surgelati!!!! Secondo te come avrei dovuto fare?aggiungere farina?come facevo a sapere la consistenza giusta?
ricette
ricette il
la mia risposta prima era riferita a francy. L'impasto prevede uova montate con zucchero insieme,provero' a dividere come mi hai detto tu Remy, grazie. Poi e' vero la frutta l'ho levata dal congelatore e l'ho lasciata fuori mentre ho preparato l'impasto ma l'ho messa sopra senza mescolare....
francescaserra
francescaserra il
Dipende. Se l'impasto prima era bello denso e poi è diventato più liquido allora la colpa è dei frutti, perchè evidentemnte hanno rilasciato acqua nell'impasto per via del fatto che eano congelati. Se è successo questo, la prossima volta scongelali prima. Fammi sapere e buon pranzo. Ciao. Francy. :-)
francescaserra
francescaserra il
P.s.: Anche quì in Sardegna il tempo è un po' ballerino, però ora c'è il sole. Ciao.
ricette
ricette il
Grazie Francy, provo sicuramente presto perche' nonostante tutto non ce ne e' quasi piu', in modo particolare sta piacendo molto a mia figlia. E' gia' un po' che non ti sentivo nel forum, tutto bene? Ti saluto, e ti auguro un buon pomeriggio. Mariella.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara mariella, per il tuo problema non aggiungo altro in quanto ti è stato detto tutto. per le ricette al microonde non preoccuparti e non avere paura, riuscirai sicuramente. quando lo farai, fammi sapere. baci8888 evelin
francescaserra
francescaserra il
Si, in effetti era da fine aprile che non mi facevo sentire. Avevo un po' di impegni. Non che ora non ne abbia, anzi, però in questi giorni sono entrata un po' di più nel forum.Tu comunque, tutto bene? Mi ha fatto piacere risentirti. A presto e buona cena. Ciao. Francy.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Mariella, ti hanno già detto tutto per cui sarei un disco che ti ripete le cose. Non dirò nulla per la torta, ma per quanto riguarda il tempo qua a Piacenza non è meglio: sole, pioggia, nuvolo, fresco (anche troppo) che strana estate!!!! Daniela
ricette
ricette il
Strana estate davvero. Nel pomeriggio e' uscito il sole e sembrava tenere il tempo bello, questa sera uscita da lavorare alle 21,10 era tutto grigio e coperto e ora ha iniziato a piovere a dirotto.Anche qua ha rinfrescato parecchio. Francy anche per me tutto ok, l'unico problema e' il tempo che mi manca, tra lavoro,casa e famiglia riesco a collegarmi poco con molto dispiacere....