Il forum dolcidee

Torna al Forum
ceeda

consiglio sulla mia passione

Creata da ceeda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
535
11 anni
Ciao dolcine, la mia passione per dolci, decorazioni, pdz, mmf, minicake, torte, biscotti decorati cresce ogni giono di più. Mi piacerebbe far diventare di questa passione un secondo lavoretto ovvero curarlo come una passione ma poter fare felice qualcuno arrotondando un pochino il mio stipendio e allora mi chiedevo sapreste darmi qualche consiglio sul come cominciare a farmi conoscere? grazie a tutte coloro che risponderanno baci ceeda



Risposte (12)

dorydodo
dorydodo il
Ciao Ceeda! Ti capisco benissimo...il consiglio che ti posso dare, basato sulla mia esperienza personale. è il semplice passaparola. Ho iniziato a fare torte per amici e parenti e piano piano il giro ha iniziato ad allargarsi. un abbraccio
francescaserra
francescaserra il
Ciao ceeda, l'unico consiglio che posso darti è quello di crearti un blog. La sola maniera semplice che conosco per fare qualche soldino è questa. Se ti serve qualcos'altro, fammelo sapere. Buon pranzo. Ciao.
ceeda
ceeda il
ciao grazie per le risposte... dory sai è che vivo in un piccolo paese dove la gente è molto invidiosa e sarei forse solo discriminata perchè so fare qualcosa di più di loro però potrei provare! Francy non so neanche come si fa a creare un blog :-(
francescaserra
francescaserra il
Ho un'altra idea ma te la dico dopo pranzo. Ora devo andare a mangiare. Ci sentiamo dopo. Ciao.
francescaserra
francescaserra il
Perchè non metti un annuncio su subito.it, e-bay, la repubblica.it, ecc.? Un altra cosa interessante, potrebbe essere anche quella di distribuire i tuoi dolci nei piccoli negozietti, nei panifici e nei bar. Per quanto riguarda i blog invece, intendevo dire, che potresti guadagnare pubblicando le tue ricette. Poi, per creare un blog non ci vuole niente, ti basta una casella di posta elettronica ed il gioco è fatto. Ci sono parecchi blog in cui per il primo mese non devi neppure pagare per averlo. Il guadagno cel'hai sul numero di utenti che accedono al tuo blog e sulle pubblicità. Posso capire che non sia facile, ma l'importante è provarci. A presto. Francy.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, leggo ora il tuo posto e, oltre a quello che ti hanno consigliato le altre ragazze, posso consigliarti di presentare i tuoi dolci in ristoranti e pizzerie: una persona che ho conosciuto ha iniziato con quello sotto casa e ora ha dovuto acquistare un forno più grande, impastatrice ecc... perchè il giro di lavoro si è allargato. certo, almeno all'inizio non puoi mettere prezzi troppo alti, ma quando capiscono quanto sono buone le torte casalinghe (e quanto tempo risparmiano loro), puoi farti valere di più!!! spero di averti aiutata. ciao ciao evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, leggo ora il tuo posto e, oltre a quello che ti hanno consigliato le altre ragazze, posso consigliarti di presentare i tuoi dolci in ristoranti e pizzerie: una persona che ho conosciuto ha iniziato con quello sotto casa e ora ha dovuto acquistare un forno più grande, impastatrice ecc... perchè il giro di lavoro si è allargato. certo, almeno all'inizio non puoi mettere prezzi troppo alti, ma quando capiscono quanto sono buone le torte casalinghe (e quanto tempo risparmiano loro), puoi farti valere di più!!! spero di averti aiutata. ciao ciao evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, leggo ora il tuo posto e, oltre a quello che ti hanno consigliato le altre ragazze, posso consigliarti di presentare i tuoi dolci in ristoranti e pizzerie: una persona che ho conosciuto ha iniziato con quello sotto casa e ora ha dovuto acquistare un forno più grande, impastatrice ecc... perchè il giro di lavoro si è allargato. certo, almeno all'inizio non puoi mettere prezzi troppo alti, ma quando capiscono quanto sono buone le torte casalinghe (e quanto tempo risparmiano loro), puoi farti valere di più!!! spero di averti aiutata. ciao ciao evelin
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO CEEDA VAI DAVANTI LE SCUOLE LI CI SONO SEMPRE MAMMA CHE DEVONO PREPARARE COMPLEANNI PER I BAMBINI
danielasippi
danielasippi il
Ciao, ti hanno dato dei bellissimi consigli, però informati se ci devono essere anche degli attestati o metterti in regola con certificati sanitari. Sai purtroppo la burocrazia è tantissima. Tutelati per poter fare al meglio il tuo lavoro! Buona fortuna. Daniela
_angy84_
_angy84_ il
Condivido tutti i consigli dati, utile il passaparola e il blog. Io ti consiglierei anche una pagina sui social network, magari una fan page su fb dove pubblichi le foto dei tuoi lavori :)
ceeda
ceeda il
grazie mille per le risposte amiche dolcine, tutte più o meno mi proponete l'idea di un blog c'è qualcuno di voi che ce l'ha e saprebbe spiegarmi di più???