Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

sfogo

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
528
11 anni
Scusate non c'entra niente con la cucina...ho solo bisogno di sfogarmi..... Ho appena finito di litigare con mia cugina e la cosa che piu' mi dispiace con mia nonna!!!! Il punto e' che nel giardino di mio zio (e zio di mia cugina)comunicante con il nostro c'e' un gattino che potrebbe avere due mesi o forse qualcosa di piu' ora non so quantificare....., questa mia cugina dovrebbe averci messo una ciotola con qualcosa non so se latte o altro.... ebbene questa ciotola non c'e' piu' e subito ha accusato pesantemente mia mamma sia in mia presenza che parlando con mia nonna.... E' vero che i miei genitori non ci tengono ad avere le ciotole dei gatti nel loro giardino (e non capisco perche' non le mettono nell'altro giardino che ha l'altra mia cugina,visto che ha anche altri gatti e cani) ma non per questo odiano i gatti o qualsiasi altro animale e mia mamma e' andata a levare la ciotola... E poi non puo' accusare nessuno senza aver visto... Sono tanto agitata che non potete averne idea... Scusate tanto ma avevo veramente voglia di parlare con qualcuno e farmi passare la rabbia.... Io e' difficile che mi arrabbio ma credetemi che questa oggi ha passato i limiti... Ciao ciao.



Risposte (13)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, non scusarti, purtroppo tutte abbiamo avuto bisogno di qualcuno che ci ascoltasse e, per fortuna, qui questo qualcuno c'è. purtroppo spesso nelle famiglie si litiga per le cose più banali, senza pensare che, a torto o ragione, ci sono comunque cose davvero più importanti di queste banalità. hai difeso la mamma e hai fatto bene, ma cerca ora di calmarti, calmare la mamma, approfondire per vedere che fine può aver fatto quella ciotola e poi chiarire con il resto della famiglia. ricorda che i veri problemi sono molto ma l'esasperazione arriva in fretta quindi cerca di sedare gli animi e scoprire assieme cosa sia successo e perchè. vedrai che tutto si risolverà. un abbraccio. evelin
ricette
ricette il
Grazie, mi sento gia' un po' meglio... il fatto e' come l'ha detto! Che lei sa chi e' stato, e poi a mia nonna le ha detto che se questa ciotola non esce va da mia mamma e pianta su un caos infernale... ma chi si crede di essere... lo so che i problemi sono altri e ben piu' gravi ma credimi che la rabbia e' stata tanta!!!!Io non credo di voler chiarire con lei anche perche' gia' due anni fa per una cosa stupidissima ha pensato bene di non rivolgere piu' la parola a me e ai miei genitori per un po' o meglio fino a che non le e' convenuto perche' all'inizio della scuola per farsi gli affari di mia figlia ha ricominciato a parlare.... Lascero' correre perche' tanto mia nonna l'ha difesa, mi ha detto che se questa ciotola non c'e' chi puo' averla levata...!!! e mia nonna l'ha sempre difesa e sempre la difendera', quindi non mi va piu' di stare a controbattere.. Grazie tante per essere mia Amica e essermi sempre vicina per qualsiasi cosa.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Mariella, purtroppo i parenti te li trovi e non puoi sceglierli. Io penso che tu debba difendere la mamma anche perchè con quello che ha passato, tua cugina dovrebbe vergognarsi di accusarla! Poi visto che è una ciotola per il gattino, fa una cosa la metti tu in un luogo che non dia fastidio alla tua mamma. E' sufficiente un pò di rispetto e tutto s'aggiusta. Comunque in tutte le famiglie ci sono cugine arroganti e io ne so qualcosa: ignorala e fa finta che sia trasparente. Ciao. Daniela
ricette
ricette il
Ciao Daniela, ora mi e' passata ma faro' sicuramente come mi hai detto,vi ringrazio tanto. Loro non sanno proprio cosa sia il rispetto,perche' si puo' anche parlare, chiedere e chiarire.... Ancora grazie, grazie e grazie.
francescaserra
francescaserra il
Ciao ricette, mi dispiace che per una ciotola tu ora stia così male. Purtroppo comunque è così, basta anche che uno stenda un panno oltre il limite consentito che si scatena un putiferio. Queste si che sono le cose importanti! Ehhhhh! Purtroppo, di persone così ne troverai dappertutto. Se pensi che in percentuale, le cause che si instaurano maggiormente sono quelle tra parenti, ma poi molte volte proprio per stupidagini. La prossima volta, quando già vedi che le cose si stanno mettendo male, in questo caso parliamo di un vaso, a tua cugina dille semplicemente, io non ho preso nulla ma se vuoi ti ricompro il vaso, credimi, ci fai sicuramente più bella figura di lei. Poi, secondo me, urlare non serve a nulla, cerca sempre, per prima cosa, di non prendertela troppo, che è la cosa più importante, (sorattutto per queste banalità) e poi, altra cosa importante è usare un tono discreto. Cerca di essere sempre educata, so che tu lo sei sicuramente, ma la rabbia fa brutti scherzi e fa parlare a vanvere. Non devi abbassarti mai al livello del tuo interloqutore, se sta usando epiteti un po' coloriti. Per farla breve, ti dico di cercare di mantenere buoni i rappori, magari parlandoci anche con questa tua cugina, cercate di chiarire, poi, se lei è proprio ottusa e non capisce le tue buone intenzioni, ovviamente, non è che puoi fare miracoli. Ti saluto caramente e spero che queste mie poche parole ti abbiano un po' tirato su il morale. Ciao. P.s.: Fatti una torta super buona. Ciao.
ricette
ricette il
Ciao Francy, faro' sicuramente la torta, per quello non c'e' dubbio. Riguardo alla cugina.... e' ottusa proprio perche' ho provato ad andare a parlare ma non si e' neanche presentata alla porta nonostante si sentiva che era in casa perche' parlava con suo figlio... Pazienza, ormai e' andata e domani e' un altro giorno. e per la torta pensavo di fare una torta con la nutella, chhe ne pensate? Se non tira su quella!!!!Buona cena.
francescaserra
francescaserra il
Beh, allora se è ottusa questo è tutto un altro paio di maniche, purtroppo non ci puoi fare niente. L'unica cosa che ti consiglio è di non toglierle il saluto. Per la trorta invece, si, faresti proprio bene a fare la torta alla nutella. Forse, dovrebbe mangiarne un pezzo anche tua cugina, magari si addolcisce un po'!!!!! Dai, ora cerca di non pensarci troppo e fai la torta! Facci sapere com'è venuta. Ciao.
isamaxcris
isamaxcris il
HAI FATOO BENE A SFOGARTI NN SAI QUANTO MI HANNO CONSOLATO A ME QUESTE DOLCINE E LETTO NELLA MENTE GRAZIE ANCORA AMICHE ( E COSI CHE VI CONSIDERO)BACI ISA
milady
milady il
Alzare la voce non è sintomo di forza, bensi di debolezza...ci arriveranno mai le cugine ottuse? Per il micio in ogni caso meglio trovare un altro angolino dove sistemare la sua pappa e dove possa stare tranquillo a sua volta. I nostri piccoli amicimeritano il massimo rispetto. La torta.... SLURPPPPPPPPPPPPPPP!
manu42
manu42 il
ciao cara...ti capisco..io sono come te... ci resto molto male..anche per piccole cose e quindi ti capisco quando dici che sei agitata...io i primi di giugno sono finita in ospedale per essermela presa e per essermi sentita offesa senza motivo..purtroppo sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie..se poi si ha a che fare con persone ignoranti e ottuse..non e' facile...quello che mi sento di consigliarti e' di chiarire al piu' presto la cosa tutti insieme nello stesso momento cercando di mantenere la calma e cercando di capire... se in passato e' successo qualche cosa che in qualche modo ha dato fastidio a questa cugina..magari anche solo per un malinteso....mi auguro sia una persona..onesta e che abbia la forza di dire la verita'....viviamo veramente un attimo.... perche' rovinarsi la vita per delle piccole cose insignificanti.... ma purtroppo non siamo tutti uguali... anche in casa nostra e' successo un pasticcio una settimana fa e non riesco a far ragionare le persone coinvolte..un po perche' anziani un po perche' ottusi... ci sto male ma le ho provate tutte...ora li lascio un po cuocere nel loro brodo... dai cercate di parlarvi e di chiarire..e poi come ti hanno gia detto le altre...prepara una bella torta e dividila con tutti...cugina compresa...tanti auguri e su con il morale...buona notte...ciao..ciao manuela
ricette
ricette il
Buongiorno e grazie a tutte. Non sono riuscita a fare la torta con la nutella perche' mi sono accorta di non avere piu' la nutella ma ho fatto una bella torta margherita e farcita con marmellata. Cara Manu, non riessco a chiarire perche' ho gia' tentato ieri e neanche mi ha aperto la porta, ti dico solo che e' gia' una ragazza strana che viaggia per il suo mondo, che non ascolta nessuno ed e' la cocca di mia nonna....(per dirtene una si va servire da lei, se ha bisogno di qualcosa chiama e mia nonna deve correre su da lei...per non parlare del pranzo etc...) insomma esiste solo lei e non ha rispetto per nessuno! Comunque oggi sono completamente sbollita anche io, vedremo se quando l'incontro, perche' per fortuna non abita nel mio palazzo ma in quello di fronte,mi saluta o rivolge la parola. Per quanto mi riguarda ti dico solo che non me ne importa piu' di tanto perche' vivo lo stesso., e poi vedrai che quando ricomincia la scuola le fa comodo per chiedermi tutto sulla scuola (mia figlia comincia la seconda elementare e il suo inizia la prima),l'ha gia' fatto un'altra volta!!!Ok, ora vi devo abbandonare perche' devo svegliare mia figlia , la porto ai campi solari per l'ultima settimana, poi questa mattina la dedico a me stessa e vado dalla parrucchiera! Ci sentiamo piu' tardi!Buona giornata.Mariella.
manu42
manu42 il
brava...fai bene...ciao..ciao
lillidolce6
lillidolce6 il
io a volte penso che certi parenti servono solo per rovinarti la salute ,io per sette anni mi sono presa cura dei miei suoceri ,gli ho pulito il sedere , curato le piaghe,li ho assistiti giorno e notte di mia spontanea volontà ,e a volte ho tolto la mia presenza ai figli , mentre le mie cognate erano buone di dire solo : se hai bisogno chiama ! intanto loro alla domenica facevano i cavoli loro e durante la settimana uguale ..,adesso poveretti che non ci sono più ,noi non siamo più parenti perchè secondo loro i soldi che sono rimasti come eredità sono pochi .quando era ora di prendersi cura di loro avevano da fare,invece per fare i conti in banca il tempo ce l'hanno!!!! io comunque mi sento tranquilla posso fare a meno di loro vivo ugualmente ,anzi meglio ,mi dispiace solo per mio marito che in fin dei conti erano i suoi fratelli ,ma si vede che doveva andare cosi tanto credo che i problemi per quanto fai crescono come i funghi ,l'importante è sentirsi a posto con la coscienza e poi si vedrà . Evelin aveva lanciato la pagina delle previsioni ,adesso invece è nata la pagina degli sfoghi,ogni tanto ci vogliono anche quelli . ciao ragazze buonanotte