Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Notte insonne per ORRORE

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
474
11 anni
Buongiorno a tutte care ragazze.... Tra un pò uscirò per andare a cucinare per una comunità qui vicino casa.... una vicina mi ha chiesto se volevo partecipare..... e per distrarmi ho deciso di andare...... ma ill mio pensiero torna ad un'esperienza che ho vissuto ieri sera.... vi racconto (evitando i particolari troppo forti).... Alle 11 di sera sono uscita con il mio Pocho per l'ultima passegiata serale, quando arrivati vicino al cassonetto dell'immondizia abbiamo sentito dei miagolii.. Il mio cane mi tirava verso il cassonetto, non credevo potessero essere lì dentro. Ma dopo aver guardato un pò in giro, mi sono resa conto che erano proprio lì dentro! Sono corsa a chiamare mio MARITO, che armato un pò di tutto è uscito di casa per tirarli fuori. Siamo riusciti a tirarli fuori questi 3 micini (non erano appena nati).... chiusi in una busta di plastica con un pezzo di stoffa imbevuto di veleno. Non vi dico il panico e i pianti di rabbia e impotenza.... lo schifo e l'odio profondo per chi ha potuto compiere un gesto del genere! nel giro di pochi minuti sono accorsi un pò di vicini... e ve la faccio breve.... si è deciso per l'eutanasia.... troppo piccoli, smagriti, malati, deboli, già intossicati dal veleno..... ho assistito per un pò, ma non ce l'ho fatta e sono scappata a casa lasciando mio marito lì... una signora ha compiuto questo gesto... in fondo.... di umanità.... alla fine ci siamo messi a letto sconvolti e con gli occhi sbarrati... Mi chiedo.... la persona che ha messo quei mici nel cassonetto avrà dormito???? io purtroppo penso di si..... Spero di non avervi turbato, ma penso che certe cose si devono raccontare.... la cattiveria umana non ha mai fine!



Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
non ci sono parole per questi gesti. se non li vuoi, basta che li lasci in un canile, o li porti da qualche veterinario. perchè sopprimerli e per giunta in un modo cos' cattivo? l'unica cosa che mi consola è che nella vita tutto torna indietro, e di solito con gli interessi quindi anche queste persone saranno ripagate appieno. auguro loro che ricevano lo stesso amore dimostrato per queste creature e magari, essendo generose, anche di più!!! evelin
giocice
giocice il
Ciao Resty, mi dispiace molto che tu abbia vissuto questa brutta esperienza però pensa, purtroppo, a questo, a quanto le persone possano essere cattive, senza scrupoli, senza coscienza...quante volte sono stati abbandonati bambini appena nati nei cassonetti? Se una persona può avere la forza di abbandonare una creaturina, figuriamoci dei gattini! Rimango inorridita....Spero di risentirti con una storia più allegra. Comunque buona giornata, ti ci vuole. Un baci8 Bea
danielasippi
danielasippi il
Ciao Resty, anni fa mi era capitata un ritrovamento simile: io e il mio vicino di casa abbiamo provato a salvarli, li abbiamo portati in casa (il cassonetto era di fronte a casa), li abbiamo curati o meglio abbiamo tentato,ma alla fne non ce l'hanno fatta. Troppo piccoli e avevano troppo sofferto. Mi spiace molto, ma come dice Bea non c'è limite all'indecenza, non solo le bestiole ma anche i bimbi vengono abbandonati nei cassonetti. Io auguro sempre che un domani vengano abbandonati anche loro. Ciao Daniela
manu42
manu42 il
hai gia detto tutto tu....purtroppo non ho piu' parole per definire l essere umano....non so proprio dove andremo a finire di questo passo... mi dispiace molto per te che hai vissuto questa brutta esperienza...cerca di straviarti e se puoi cerca di pensare a qualcosa di bello ..anche se credo non sara' facile...abbraccio grande...manuela
francescaserra
francescaserra il
Ciao Resty, mi dispiace che tu abbia dovuto assistire a questa scena pietosa. Purtroppo, l'uomo è l'animale più cattivo del mondo, non uccide, come gli altri animali, solo per mangiare, bensì, anche per puro divertimento. Ti saluto e cerca di non pensare troppo a quello a cui hai dovuto assistere, so che è difficile, ma provaci, tu hai fatto tutto quello che potevi fare e per questo sei da ammirare. Ci vorrebbero tante persone come te, il mondo sarebbe decisamente migliore. Ciao.
chiccolino
chiccolino il
Ciao Resty,che esperienza tremenda,la tua! Purtroppo al mondo di gente cattiva ce n'è tanta. Non ci sono parole per descriverle! Ora devi solo cercare di dimenticare,anche se so che non sarà facile. L'unica cosa che ti può consolare è che,come dice saggiamente Evelin,quello che dai ricevi. Qundi chi ha fatto quel gesto scellerato non potrà che ricevere odio e dolore!!! Un bacione grosso grosso! Belinda
sery88
sery88 il
Ciao Rucolina... che schifo di persone se tali si possono definire...! Io ho due gatti che non vivono dentro casa, ma giù nel giardino e hanno una piccola 'depandance' dove mangiare e dormire... fanno comunque parte della mia famiglia! La crudeltà riversata contro degli esseri indifesi come in questo caso, è il riflesso di una società che non ha più una coscienza... non solo individuale, ma nè civile e tantomeno umana! Sery :(
rucolina
rucolina il
Ciao ragazze! grazie per la solidarietà... sono appena rientrata dal pranzo.... e non mi sono data pace..... ne ho parlato con delle mie vicine..... sto indagando.... ma penso non serva a niente! Come potrei ripagare la persona che ha ucciso quei gatti?? Con la violenza? Non ne vale la pena... Risponderei con la stessa moneta! Sono solo delusa e schifata.. più andiamo avanti e peggio è..... possibile che alcuni esseri umani non si sono ancora evoluti? Mah... Mi impegnerò a combattere la cattiveria e l'ignoranza (tra l'altro non è la prima volta, ho sempre avuto un forte istinto di protezione, in special modo per le creature che non sanno difendersi)... Un anno mi capitò che ero in spiaggia di notte e c'era molta gente, aspettavamo tutti i fuochi d'artificio... tra noi c'era un cane, un randagio... e anche un gruppo di ragazzini imbecilli.. insomma il divertimento della serata era quello di seppellire il cane vivo.... Tra l'altro tra l'indifferenza generale.. tutti guardavano e nessuno parlava! Comunque quei ragazzini quando mi vedono a Ischia ancora scappano, abbassano gli occhi per la figura che gli feci fare! Vabbè.. vi ho raccontato un altro episodio, finito a lieto fine per fortuna... Io mi rimetto all'opera, ho promesso un dolce a mio MARITO... se mi viene bene lo posterò! Un bacio a tutte voi e grazie ancora!
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO RESTY SONO SENZA PAROLE PURTROPPO IL MONDO E' FATTO ANCHE DI QUESTE PERSONE