Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcerita58

savoiardi

Creata da dolcerita58 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
505
11 anni
Ciao a tutti conoscete altri dolci che si fanno con i savoiardi oltre il tiramisù?



Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, con i savoiardi io faccio un piccolo dolce che ho postato con il nome "Crema con le fragole" lo trovi anche nella mia raccolta "CREMA E BISCOTTI". Oppure puoi fare uno zuccotto riempito con il gelato alla stracciatella o con crema e frutta. Oppure un altro dolce che preparo è lo Ziggurat che trovi nella mia raccolta "DOLCI FREDDI". Ciao. Daniela
chiccolino
chiccolino il
Io ho mangiato anche la zuppa inglese fatta con i savoiardi! Era molto buona!! Belinda
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
ciao dolcerita io utilizzo i savoiardi con lo yogurt.Mescola due vasetti di yogurt alla frutta a tua scelta, con due o tre cucchiai di panna già montata. Utilizza questo composto facendo degli strati con i savoiardi come fai con il tiramisù. Alla fine spolvera con cacao amaro.Scusa dimenticavo puoi bagnare i savoiardi con latte e cacao l'accostamento è ottimo ciao fammi sapere germana
pandispagna73
pandispagna73 il
I savoiardi vengono anche utilizzati nella preparazione delle charlotte. Ce ne sono di diversi tipi, prova a fare una ricerca in dolci ricette.