Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

ferie

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
408
11 anni
Buongiorno a tutte, finalmente in ferie! Lo sono da martedi di questa settimana ma non me le sono ancora godute perche' mio marito ne ha approfittato per imbiancare tutta casa e dare un tono di colore e una striscia di trilli in camera della bambina. Lunedi invece andiamo una settimana a trovare dei parenti nel friuli e li riposeremo sicuramente, approffitteremo inoltre della bella spiaggia di Lignano Sabbiadoro.... Ora pero' parliamo di cucina, in frigo ho ancora una sfoglia di pasta brisee tra le altre cose in scadenza che non so come farcire.... pensavo a qualcosa con brisee e patate per cambiare ( per non fare il solito tortino di zucchine anche se lo adoriamo!) ma non so cos'altro aggiungere....magari formaggio e sottilette.....non ho proprio idea..Chi mi puo' aiutare? Grazie mille e buon ferragosto e buone ferie a tutte!



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
CIAO CARA, SE VAI NELLA MIA RACCOLTA "TUTTO IN UNO" TROVI TANTE IDEE DI RIPIENO. BUONA VACANZA. EVELIN
chiccolino
chiccolino il
Ciao carissima. Che bella Lignano Sabbiadoro,da piccola ci trascorrevo spesso le vacanze! Ma torniamo in cucina. Per farcire un tortino di brisee puoi mettere patate e salsiccia,patate e formaggi vari tipo fontina,mozzarella ,sottilette o qualunque altro sia nel tuo frigo (io lo trovo irresistibile col gorgonzola ma in casa piace solo a me!). Oppure wurster o,perchè no,filetti di merluzzo merluzzo fatti insaporire in padella con un po'di aglio e sfumati con un goccino di vino e delle olive....Dopotutto le patate si sposano con tutto!!!! Spero di esserti stata utile! Buone vacanze e buon ferragosto! Belinda
ricette
ricette il
Si ottimo spunto Belinda! che ne dite se metto la pasta brisee', patate, prosciutto e stracchino? Le patate le posso mettere a crudo o devo necessariamente sbollentarle?
ricette
ricette il
Dimenticavo! posso evitare di mettere le uova? Ultimamente ne sto mangiando parecchie....non vorrei che ....
danielasippi
danielasippi il
Ciao, nella mia raccolta "Pane, focaccia e torte salate" trovi la torta salata con lo speck e le patate che è veramente buona. In tante nostre amiche dolcine l'hanno rifatta e è piaciuta molto anche a loro. Buone vacanze e a presto. Daniela
babo
babo il
potresti provare con patate spek e stracchino..io lo provata ed era ottima..poi lo stracchino si fonde eee...mmmh..chi resiste!!!?ti auguro buone vacanze x la prossima settimana!!ciao!
chiccolino
chiccolino il
Buono. Magari metti solo un uovo e della panna. Belinda