Il forum dolcidee

Torna al Forum
noemim

Pomodoro, alleato contro i ricci di mare!

Creata da noemim il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
857
11 anni
Buongiorno a tutte. Non so a chi di voi è capitata la spiacevolissima esperienza di mettere un piede su di un riccio di mare. Le spine sono dolorosissime e capita che per farle uscire ci voglia parecchio tempo. C'è chi ricorre all'Ittiolo ma so che è a base di cortisone e non va bene per tutte. Cosi ecco un rimedio casalingo che funziona efficacemente. Basta prendere un pezzetto di pomodoro, cospargelo di zucchero e benderlo attorno alla spina. L'acido del pomodoro farà uscire via la spina in men che non si dica :) Spero di esservi stata utile (e che non dobbiate mai mettere in pratica questo consiglio XD)



Risposte (4)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Non pensavo che il pomodoro fosse efficace in questo , comunque buono a sapersi ciao Germana
danielasippi
danielasippi il
Grazie Noemi del consiglio, ne farrò tesoro sperando di non doverlo mai usare e mangiarmi il pomodoro (anche con lo zucchero, merenda che mi preparava la nonna quando ero piccola). :) Daniela
giocice
giocice il
Ottimo consiglio, io conoscevo il rimedio del pomodoro stofinato (oltre che sul pane tostato con olio sale e basilico ;D)sui pizzichi di zanzara e ape...quante cose si imparano!! Ciao Bea P.S. Complimenti per la foto!
noemim
noemim il
Grazie mille bea mi fai arrossire XD Buonissimo strofinato sul pane bruschettato! In estate la mia alimentazione si base al 90% sui pomodori XD