Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

buongiorno a tutte

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
325
11 anni
Buongiorno, ancora per oggi qui a Savona e' una bellissima giornata. Fra un po' mi preparo che porto la mia bimba alla spiaggia. Ringrazio Evelin e tutte per le ricette dei bomboloni e kraphen, non vorrei sembrare noiosa e rompere le scatole....ma neanche la ricetta delle kraphen che mi avete dato e' quella delle kraphen che dico io. Quelle che mia figlia ha mangiato alla spiaggia non sono ripiene, sono di forma irregolare e piu' grosse di un cerchio del bicchiere, e dentro non sono piene di pasta morbidosa come le ciambelle o bomboloni ma vuote come ci fosse una bolla e rimangono piu' schiacciate, infine quindi non si forma la linea in mezzo della frittura. Ripeto, spero di non essere stata noiosa e insistente ma ho cosi' tanta voglia di farle alla mia bambina che sono piaciute tantissimo..... Grazie e buona giornata!Scusate ancora!!!



Risposte (5)

giocice
giocice il
Carissima Ricette, cosa non si farebbe per i figli, vero? Mi è venuta un'idea:perchè non provi a fare una foto e poi a postarla nel tuo profilo sotto il nome di "Cercasi Krapfen disperatamente"? Magari qualcuna di noi, vedendoli, ti saprà dare una risposta e una ricetta più precisa. Facci sapere, buona giornata. Bea
ricette
ricette il
Ciao Bea, sono gia' a casa, aa spiaggia un caldo irresistibile e poi comunque di rientro perche' poi vado al lavoro. Seguiro' il tuo consiglio, il primo pomeriggio che ritorno a spiaggia e mia figlia compra la krapfen faccio la foto e la posto. Eh, si, cosa non faccio per mia figlia e fin troppo, sicuramente anche sbagliando e finendo con il viziarla troppo!Ciao e buona giornata!
giocice
giocice il
Qualche piccolo vizio ce l'hanno tutti i figli, l'importante è non esagerare!! Io ne ho 2, di 11 e quasi 6 anni, due ometti terribili ma adorabili! A presto, Bea
chiccolino
chiccolino il
I nostri cuccioli sono speciali...e noi mamme ce li "coviamo" e coccoliamo ora e anche quando LORO saranno nonni! Oggi sono stata alla coop con i miei 2 che il 15 e 16 settembre compiranno rispettivamente 11 e 4 anni. Il piccolo aveva preso una macchina (Cricchetto di Cars) che costava 20 euro,se l'è portata per tutto il negozio ma alla cassa,senza batter ciglio,l'ha posata! Che soddisfazione! Ovviamente sono tornata indietro di nascosto e gliel'ho comprata per dargliela al compleanno! Niente è troppo per loro,anche un vizio ci sta bene se riusciamo ad insegnare loro il rispetto e la pazienza! I nostri bambini sono il nostro futuro...Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
carissima, secondo me la ricetta è quella del krapfen, con l'unica differenza che la stende molto sottile così, quando la friggi e inevitabilmente gonfierà, si svuoterà al centro per lasciar posto alla crema che metterai in seguito. per la "cucitura" più chiara, non si forma se non si gonfiano tantissimo, cosa che avviene solo se lasci la pasta sspessa!!! devi provare... se poi lo chiedi direttamente a chi le fa, risolvi una volta per tutte. ciao ciao. evelin