Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Un consiglio riguardo ad un libro

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
348
11 anni
Care ragazze, Su un sito ho visto un libro: il tesoretto della pasticceria e della dispensa. Una anziana vicina di casa una volta ricordo che ce lo aveva. Lei era bravissima a fare i dolci ma non so se traeva le sue ricette da quel libro. Qualcuna di voi forse ce l' ha? Me lo consigliate oppure e solo una perdita di tempo? Aspetto fiduciosa le vostre risposte! Baci.



Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Non conosco quel libro, ma se lo aveva una signora anziana vai tranquilla. I libri di una volta contengono sempre dei tesori. Daniela
mummy
mummy il
Ciao Daniela, io ho questo libro di Giuseppe Oberosler, edito da Hoepli 1989. Il libro è molto interessante oltre che per le tante ricette, per i consigli e le varie istruzioni di realizzazione. Inoltre è corredato da semplici disegnini esplicativi su come usare la Sac a Poche, decorare le torte, ecc. ecc. Trovo che questo piccolo libro sia veramente un "tesoretto".
cucciolona
cucciolona il
Ciao mummy! Grazie per la tua risposta! Adesso avro' in motivo in piu' per acquistarlo! E chissa' magari trovo qualche ricettina che ogni tanto preparava la mia vicina di casa... Almeno sara' un modo per ricordare una persona così speciale che vivra' sempre nei miei ricordi! Cucciolona.