Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

panna per dolci

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
5906
11 anni
Carissime amiche, ho un quesito sulla panna. Curiosando tra le ricette di dolci in alcune come ingrediente c'e' la panna o crema di latte. Quale bisogna comprare? La panna per dolci, panna da cucina, da montare o da cucina e dolci? Ovviamente intendo quella fresca. Baci8 a tutte.



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, nei dolci io uso la panna fresca, quella che trovi nel banco frigo. Buona giornata. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io uso sempre e solo quella che trovi nel banco frigo, cioè quella fresca (che è sempre preferibile a quella uht) che puoi utilizzare così o montare, a seconda di ciò che richiede la ricetta. per i dolci, comunque, usa sempre e solo quella da montare, anche se usi quella a lunga conservazione. quella "da cucina! serve per i piatti salati. spero di averti chiarito i dubbi. buona giornata. evelin
ricette
ricette il
Si io uso sempre la panna fresca anche perche' mi piace di piu'! Il mio dubbio nasceva dal fatto che appunto ho trovato dellle panne con scritto da cucina e da montare nella stessa confezione, altre solo da cucina.... Se uso per i dolci quelle con scritto da cucina e da montare va bene?E se metto nell'impasto dei dolci o biscotti quella da montare senza montarla cosa succede?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se si possono usare sia per cucina che per montare, significa che sono neutre quindi si, le puoi usare in entrambi i modi: di solito quella da cucina è meno calorica perchè contiene una percentuale inferiore di grassi, inoltre, in quella da montare spesso viene aggiunto anche zucchero. ciao ciao. evelin
ricette
ricette il
Scusa Evelin, sono un po' tarda a capire certe volte... ma posso mettere quella panna o crema di latte da montare nell'impasto dei dolci o nei biscotti o altro senza essere montata? Scusami e scusatemi tanto a tutte se a volte non capisco subito... Ciao ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sono io che mi scuso se ti rispondo solo ora ma l'ho vista in questo momento. diciamo che, se puoi scegliere, la panna da montare è da preferire a qualsiasi altra, sia che la ricetta la richieda montata che liquida. la panna prettamente da cucina è preferibile usarla solo per il salato. io non ho mai visto una panna che va bene sia per l'uno che per l'altro utilizzo ma, se esiste, evidentemente è neutra e si può usare per entrambe le versioni. al massimo, probabilmente, non monterà molto. come vedi,comunque, la soluzione migliore è usare quella nata per i dolci e, preferibilmente, fresca e non a lunga conservazione. a presto. evelin