Il forum dolcidee

Torna al Forum
tema

Help utensili wilton!

Creata da tema il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
391
11 anni
Buongiorno a tutti,come sapete ieri ho comprato gli utensili wilton ma purtroppo le istruzioni non ci sono in italiano e mi chiedevo come si utilizzano,su internet non ho trovato nulla!Aiutatemi grazie.



Risposte (14)

francescaserra
francescaserra il
Scannerizza le istruzioni e mettile in una cartella, poi, seleziona tutto e copia, ora, entra in google translate ed incolla le istruzioni. Ti dico subito che la traduzione non sarà perfetta, ma si capisce. Se avrai bisogno di qualche altro chiarimento non esitare a farmelo presente. Ciao.
tema
tema il
Grazie non ci avevo proprio pensato :) ma x caso si utilizzano soltanto x la preparazione di fiori?
francescaserra
francescaserra il
No, non solo per quello. Esistono mattarelli per stenderla ad esempio, spatoline, eccetera. Tu cos'hai comprato?
tema
tema il
Questo! http://www.caramellandia.com/prodotto-143178/Kit-10-strumenti-decoro.aspx
francescaserra
francescaserra il
Si,quello lo so. Dicevo, che cosa hai comprato?
tema
tema il
Questo è il mio primo acquisto perchè è da poco che utilizzo la pasta di zucchero e di solito mi arrangio ad esempio con un mattarello normale e non ho spatole
francescaserra
francescaserra il
Ma quindi hai comprato un mattarello? E' già un buon inizio!
francescaserra
francescaserra il
Ho visto cosa hai comprato, un kit molto bello, ma sopratutto utile! A presto e buon lavoro. Ciao.
tema
tema il
Grazie ma io volevo sapere se questo kit oltre ad essere usato x i fiori si può usare anche x fare altre cose con pdz..se si cosa??
francescaserra
francescaserra il
Il kit che hai comprato serve a modellare la pasta di zucchero, la gum paste o il fondente e realizzare soggetti per il tuo dolce. Ci sono tantissimi altri strumenti per la pdz, ad esempio il pettine per modellare i bordi, gli stampini per fiorellini, i timbri, ecc. Se devi comprare qualcos'altro, ti consiglio sicuramente di acquistare il pettine. A presto, buon lavoro! Ciao.
tema
tema il
Ok grazie ciao ;)
francescaserra
francescaserra il
Di nulla! Ciao.
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Tema. Francy ha già ampiamente risposto alla tua domanda, aggiungo solo che gli scalpellini che trovi nella tua scatola puoi usarli anche per scolpire sculture in pasta di zucchero o pasta di gomma. Nella scatola che hai acquistato, siccome differisce dalla mia, che è pur sempre Wilton, per la presenza di pezzi con punta in acciaio (i miei sono tutti di plastica), non so se c'è anche la rotellina, detta anche steeching wheel, che serve per creare un effetto cucitura. L'attrezzino con la palla più grande puoi usarlo per assogliare ed arrotondare i petali dei fiori o eventuali volants o merletti di pdz, però devi avere sotto la spugnetta specifica per questo tipo di decori. Quello invece con la pallina più piccola per fare piccoli fori alle tue decorazioni, ad esempio se devi fare gli occhi di un personaggio o de devi fare una bocca, che poi allargherai con l'altro attrezzino con la punta fine. Da oggi sono di nuovo una di voi, pertanto se ti serve sapere qualcosa di più specifico chiedi pure. Ciao
tema
tema il
Grazie a tutte!