Il forum dolcidee

Torna al Forum
aleale

millefoglie

Creata da aleale il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
405
11 anni
Carissime dolcine c'è nessuno di voi che ha provato a fare la millefoglie con la pasta sfoglia surgelata? se c'è qualcuna di voi che avesse provato mi farebbe piacere sapere come è vunuta e sopratutto come ha fatto. Ciao e grazie da Alessandra



Risposte (5)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Siiii.... viene bene, se la pasta sfoglia è di buona qualità. Devi prima scongelarla, poi se non è già stesa la stendi abbastanza sottile e ritagli tanti pezzi tutti uguali con la forma che vuoi dare al dolce (quadrati, rotondi, rettangolari, ecc.), li metti sulla carta forno e li punzecchi con una forchetta, poi inforni (per il mio forno vanno bene 180° per 20 minuti), se mentre cuoce si dovesse gonfiare irregolarmente puoi aprire il forno e bucherellare ancora con la forchetta (tanto non è una torta lievitata), una volta cotta la fai raffreddare e poi procedi ad assemblare gli strati di crema e di sfoglia. Tutto qua.
francescaserra
francescaserra il
Io non l'ho mai comprata surgelata. Buona cena. Ciao. :-)
isamaxcris
isamaxcris il
ciao ALE NEANCHE IO MAI COMPRATA SURGELATA
baci1971
baci1971 il
Ciao, la pasta sfoglia surgelata l'ho usata per fare pizzette, calzoncini salati, e la crostata di mele , devo dire che è buona!!!! ciao, Barbara
cucciolona
cucciolona il
La ricetta di mariagraziam va bene. Se poi prima di infornarla dopo aver punzecchiato con una forchetta la spolveri di zucchero di semola la tua millefoglie sara' super! P.s. Se vuoi fra gli strati di crema puoi aggiungerci frutta fresca di stagione. E' buonissima! Cucciolona.