Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Pentole...da lavare!

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
329
11 anni
Buon di' care dolcine! Avrei un quesito da porre a tutte.., Qualcuno ha usa qualche metodo non aggressivo e di tipo " rimedio della nonna" , per per togliere dalle pentole d' acciaio l'ingiallimento delle pentole dovuto al calore del fuoco?



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao cucciolona, l'ingiallimento non mi è mai capitato. Per il bruciato lascio a bagno con acqua calda e bicarbonato, ma per l'ingiallimento non saprei. Mi spiace. Daniela
chiccolino
chiccolino il
Per quello che ne so io non c'è un rimedio all'ingiallimento. Per sbiancare le pentole di smalto mia nonna le lasciava a bagno con un po' di varecchina (come la biancheria,insomma) ma per l'acciaio ingiallito proprio non so,mi dispiace. Belinda
francescaserra
francescaserra il
Io ti consiglio di mettere le pentole a bagno qualche minuto in acqua calda e varechina, poi risciacquale molto bene con acqua e aceto. Ciao. :-)
pandispagna73
pandispagna73 il
Io uso un prodotto Mastrolindo specifico per l'acciaio, il forno, i piani cottura. E' una schiuma che si lascia agire per qualche minuto, più sta meglio è, e quando vai a lavare è sufficiente la spugna e va via tutto. La trovi in flaconi verdi. Ho provato lo stesso prodotto di altre marche, ma i risultati di questo non me li ha dati nessuno.
cucciolona
cucciolona il
grazie per i consigli! Non me ne voglia nessuno per i muffin, credo forse che pandispagna abbia ragione. Mi dovro' basare su un prodotto specifico per l'acciaio sperando che funzioni..Certamente quando una si sposa e si comprano pentole, pensa che quelle d'acciao, siano quelle che durino di piu' invece... :-( ps. scusa daniela! volevo mettere 4 muffin e ho sbagliato cliccandone 3.... :-(
danielasippi
danielasippi il
Cucciolona non scusarti!!!! Sei sempre molto gentile. Mi ricorderò del prodotto consigliato da M.Grazia nel caso ne avessi bisogno (per fortuna non ho mai avuto problemi). Buon pomeriggio. Daniela