Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulia.mazza

foto torta compleanno

Creata da giulia.mazza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
381
11 anni
Ciao dolcine adesso nella raccolta idee golose si può vedere la foto della torta del mio compleanno non riuscivo a inserirla, ma dopo diversi tentativi ci sono riuscita. Poi volevo informarvi che ho postato la ricetta della torta Barozzi che mi ha consigliato una mia amica dicendomi che è una specialità di una regione che non ricorda, voi ne sapete qualcosa? Ciao e a presto: -))



Risposte (6)

feli86
feli86 il
Ciao Giulia,ho visto nella raccolta la torta di compleanno,complimenti.....bella e buona sicuramente !!!!! Pina.
feli86
feli86 il
Scusami Giulia dimenticavo se non ricordo male la torta Barozzi è originaria dell'Emilia Romagna,zona Vignola,spero di esserti stata di aiuto con affetto Pina :-))
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
vista, commentata e votata. evelin
1636082102805:rosalba.barboni
1636082102805:rosalba.barboni il
la torta tipo barozzi è uno dei pochi dolci a marchio registrato non si possono modificare gli ingredienti ed definirla barozzi si ricordi ! questa è quella registrata : 250 g di arachidi tostate a caffè 282 g di zucchero 100 g di burro crema non salato 12 g di cacao 2.5 g di lievito 3 uova 2.5 g di polvere di caffè lei ha un'altra dose di torta , specifichi rivisitata non è per criticare ma è il marchio che è registrato non può avere una ricetta diversa e definirla barozzi ciao rosalba
giulia.mazza
giulia.mazza il
Scusa non volevo rubare nessun marchio, a me è stata data questa ricetta , non ero a conoscenza di questa torta. Comunque grazie per l'informazione vuol dire che la chiamerò con un nome diverso ciao giulia.
meghy65
meghy65 il
Ciao Rosalba, Io non credo che "attaccare" in quel modo giulia, per una ricetta sia una cosa giusta, ci sono modi diversi per dire le cose.....perkè da quello ke scrivi bisognerebbe farlo con tutti/e quelli/e che hanno pubblicato le ricette relative alla torta in questione. Comunque penso che non sia neanche quella che hai pubblicato te poichè gli ingredienti sono diversi (qui sotto leggerai un pezzo tratto da un articolo del Resto del Carlino): A prima vista non sembra esserci nessun mistero nella ricetta della torta Barozzi dal momento che i suoi ingredienti sono indicati sul retro di tutte le confezioni: uova fresche, cioccolato fondente, cacao, caffè decaffeinato, zucchero, burro, margarina vegetale, vanillina, ruhm, mandorle e arachidi tostate. Ma il vero segreto, quello per cui la Barozzi risulta assolutamente inimitabile, è nascosto nella proporzione degli ingredienti, nella successione delle lavorazioni, nella cottura. Buona giornata a tutte :D