Il forum dolcidee

Torna al Forum
lisa65

Aiuto

Creata da lisa65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
495
11 anni
Salve a tutti, mi sono appena iscritta. C'è qualcuno che può aiutarmi? Non riesco a cericare le mie ricette, mi piacerebbe poter partecipare al concorso. Grazie a chi mi aiuterà.



Risposte (13)

stellasole
stellasole il
intanto benvenuta!!!!! vediamo se posso aiutarti: allora prova ad andare semplicemente sull'opzione concorso"il compleanno più dolce" compila tutti i campi contrassegnati con l'asterisco che sono abligatori se gli vuoi aggiungere anche la foto fai in modo che non sia troppo grande.cosi dovrebbe funzionare spiegami se hai degli altri problemi...ciaoooo
francescaserra
francescaserra il
Ciao Lisa, per caricare la tua ricetta, devi innanzitutto entrare nel tuo profilo facendo il login, con user e password, ma sopratutto ricordati di spuntare la casellina "ricordami". Una volta entrata, clicca su "le mie ricette" e poi, subito dopo su "inserisci una nuova ricetta". Poi, inserisci tutti i dati relativi alla tua ricetta caricando, se vuoi, anche una foto. Il formato della foto non può superare i 1024 kb. Se tale formato dovesse essere superato la foto non verrà caricata. Nel caso di quest'eventualità, riduci il formato della tua macchina fotografica oppure ridimensiona la foto che dovrai inserire. Se dovessi avere altri dubbi non esitare a contattarmi. Buona cena. Ciao. Francy.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao e benvenuta, proprio ieri un'altra nuova utente chiedeva come fare, ti riporto quanto ho detto a lei: tieni presene che per motivi di sicurezza il sistema procede a scollegare l'utente quando rimane fermo su una stessa pagina per diverso tempo, come appunto avviene quando si carica una ricetta. Ti consiglio perciò di effettuare il login mettendo la spunta alla casella 'Ricordami' che trovi dopo i righi del nome utente e password, così resterai collegata più a lungo; inoltre per velocizzare l'inserimento delle ricette potresti preparartele prima su un foglio word, anche parzialmente, e poi fare un copia/incolla. Le foto si possono inserire prima nella 'Galleria foto' della pagina utente, così vedi subito il risultato del loro caricamento; quando inserirai le ricette troverai in fondo alla pagina tutte le foto da te caricate e potrai selezionare quella che ti interessa, direttamente da lì. Tieni presene che si possono caricare immagini (jpeg, gif, png) non superiori a 1024 Kb, quindi se i files superano questa dimensione, li devi prima ridurre. Spero di esserti stata utile. Se hai altri dubbi chiedi pure.
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO LISA VAI NELLA TUA PAGINA PERSONALE CLICCA INSERISCI UNA RICETTA TI APRE UNA PAGINA E SOPRAI IN ALTO CE' UN QUADRATINO E A FIANCO SCRITTO IN ROSSO DESIDERO PARTECIPARE AL CONCORSO CLICCHI COMPILI LA PAGINA SE VUOI PUOI INSERIRA LA FOTO E CLICCA INVIA
francescaserra
francescaserra il
Scusa Lisa, non ti ho dato neppure il benvenuto, che vergogna, perdonami. Benvenutissima in questo forum. Ah, un'altra cosa che avevo scordato è che dopo aver fatto il login e spuntato su ricordami puoi caricare la tua ricetta direttamente dalla pagina principale di Dolcidee.it cliccando su CONCORSO "IL COMPLEANNO PIU' DOLCE" Ciao.
chiccolino
chiccolino il
Innanzitutto banvenuta tra noi! Per caricare le ricette puoi farlo dal tuo profilo oppure entra nella sezione"dolci ricette" e clicchi su "carica una ricetta". A questo punto segui le semplici istrizioni e ricordati di completare tutti i campi. Se vuoi caricare anche la foto della ricetta,questa deve essere piuttosto piccina! Spero di esserti stata utile. Belinda
chiccolino
chiccolino il
Mentre scrivevo ti sono arrivati consigli più dettagliati dei miei! :D Visto quante dolcine pronte a rispondere ci sono qui? Un baciotto! Belinda
feli86
feli86 il
Ciao Lisa e benvenuta !!!!! non aggiungo altro al tuo aiuto,come vedi le dolcine di questo forum sono molto attive.Ciao,spero di leggerti presto e di postare nuove ricette....Pina :)
baci1971
baci1971 il
Benvenuta Lisa!!!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
l'aiuto l'hai già ricevuto, io posso solo dirti BENVENUTAAAAAA!!! alla prossima. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao e benvenuta in questa dolcissima community! Ti hanno già spiegato tutto nei minimi particolari per cui ti dico solo che aspetto di leggere la tua ricetta! Buona serata. Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Anche se con diverse ore di ritardo anche io ti do il benvenuto ciao Germana
lisa65
lisa65 il
Grazie a tutte. Lisa