Il forum dolcidee

Torna al Forum
feli86

ADDIO RICETTA !!!!!

Creata da feli86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
413
11 anni
Ciao dolcezze e buona domenica a tutte.....qualcuno di voi mi può spiegare come mai salvando una ricetta non la trovo nella lista dei preferiti ??? Esattamente giorni fa avevo salvato la ricetta di ( supermorbidona alla nutella ) di " talottina74" che non è mai arrivata nei preferiti......1grazie a tutte xchè so che mi aiuterete in questa magnifica community....Pina ^_^



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara pina, buona domenica anche a te. i casi sono svariati: qualcosa nel sistema non ha funzionato (purtroppo succede spesso negli ultimi giorni: quando invio una risposta ai post o quando commento una ricetta e premo invio mi esce una pagina di errore. saranno i vari aggiustamenti che devono fare?), il tuo pc è andato in sciopero proprio nel momento in cui stavi salvando (basta un leggero sbalzo di tensione), volevi salvare ma non lo hai fatto (e qui centra la vecchiaia... lo ammetto, è successo anche a me!!!). apri quella ricetta e guarda se è sparito il tasto "salva la ricetta": se non c'è, è stato proprio un errore nel sistema perchè scompare sempre solo se hai davvero salvaro, se non l'hai salvata c'è ancora, e allora vai dal medico!!! AHAHAHAH battute a parte, è l'unico controllo che puoi fare. buona domenica e fammi sapere. evelin
feli86
feli86 il
Cara evelin ,mi sa che dal medico ci devo andare davvero x il ginocchio però.....infatti come dici tu il tasto "salva la ricetta " non c'è.......pazienza !!!!! A proposito di ricette nella tua dei "cornetti millegusti " occorre la farina manitoba,e se uso quella normale doppio "00" o x dolci cambia qualcosa??? grazie grazie x tutto.....Pina.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Pina, per caso hai prima richiamato l'utente Talottina74 e poi le sue ricette, e poi ha salvato da lì? Per salvare correttamente le ricette devi richiamarle dalla sezione 'Dolci ricette' e non dalla pagina personale dell'utente, altrimenti compare un messaggio d'errore. Prova così. Ciao ciao.
feli86
feli86 il
Ciao M.Grazia ti ringrazio x il consiglio, ora ti dico come ho fatto :io ricordavo il nome della ricetta,sono andata in "Dolci ricette" e ho fatto la ricerca dove dice ( ricerca avanzata ) e da li mi è venuta fuori proprio quella,cliccando lo letta e poi lo salvata,credendo che fosse nei preferiti invece no.....prova a farlo anche te x vedere se sbaglio qualcosa......ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La procedura che hai fatto è quella che faccio sempre io, sono andata proprio ora a salvare questa ricetta di talottina74: io la vedo, nei miei preferiti. Ma tu non riesci a salvare nessuna ricetta o solo questa in particolare?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara pina, puoi sempre sostituire la manitoba con quella 00 nei dolci. qui ci sono due scuole di pensiero: una dice che è meglio tenere la manitoba per i dolci (più pregio) mentre per il pane, la pizza ecc. meglio la 00 (questo è sostenuto anche da un pizzaiolo famosissimo), l'antra scuola dice che è giusto seguire con precisione la richiesta del cuoco e della ricetta. io spesso ho sostituito l'una con l'altre perchè ero senza e non ho trovato grandi differenze. comunque spessissimo i pasticceri (mauro santin, luca montersino...) chiedono farina di forza proprio come la manitoba!!! ciao ciao e buona giornata. evelin
feli86
feli86 il
Grazie evelin proverò a farle stasera poi ti dirò. No M.Grazia, le altre ricette le riesco a salvare invece questa no, me la sono scritta a penna grazie.Bacioni Pina :)