Il forum dolcidee

Torna al Forum
miaetua

Cena

Creata da miaetua il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
332
11 anni
forse, non forse, ma sicuramente ho sbagliato qualcosa, nel descrivere quello che ho preparato per cena, ma sta sera non ho usato prodotti surgelati, ma prodotti del mio orto, perchè io ho la fortuna di avere un marito che coltiva un bellissimo orto e tutto l'anno ho ortaggi freschi, e un congelatore pieno di verdure nostre



Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, non preoccuparti. anche se fosse stata verdura surgelata del super, sfido chiunque di noi a dire che non ha qualcosa del genere in freezer. io almeno si. può capitare di non aver voglia di cucinare, o di essere senza qualcosa, e allora benvengano anche questi. se poi le hai surgelate tu, meglio ancora. buon appetito e buona serata. evelin p.s. io stasera pizza di pizzeria... troppo buona!!!
chiccolino
chiccolino il
Anch'io surgelo di tutto! Ho la fortuna di avere un suocero con un ettaro di terra di cui si occupamo mio marito e mio cognato. La maggior parte è uliveto (infatti tra poco inizieremo la raccolta,per questo non so se verrò a Perugia!) e il resto orto. Quindi le verdure (e la frutta) di stagione non mancano mai!!!Io le surgelo anche già cotte (parmigiana,per esempio) così all'occorrenza il pranzo è pronto. E poi lasagne,tortelli....Mio marito all'inizio mi prendeva in giro dicendo che il mio congelatore doveva avere le dimensioni di un camion della findus!!! Ora apprezza il mio lavoro e va "a pesca" nel freezer con piacere! Buon surgelato!!! E buona cena! Comunque stasera la mia cena arriva dritta dritta dal banco frigo del supermercato:zuppa contadina!!! Belinda
francescaserra
francescaserra il
Ciao, mi raccomando, posta le ricettine che hai preparato. E' sempre bello, comunque, avere un orticello. Certo, devi curarlo molto, però alla fine, dopo tanta fatica vieni premiato per i sacrifici compiuti. A presto e buona cena. Ciao. :-)
miaetua
miaetua il
appena avrò un pò di tempo, anche perchè, per fortuna di questi tempi, lavoro e molte volte arrivo a casa tardi, sposterò le ricette sia dei dolci che delle verdure , poi come chiccolino tra poco anche noi cominceremo la raccolta delle olive, e pazienza prenderò qualche giorno di ferie e aiuterò mio marito in questo lavoro. ciao LO
francescaserra
francescaserra il
Anche quì in sardegna si fa la raccolta delle olive ed è veramente un lavoraccio, ne so qualcosa. Buonanotte. Ciao. :-)
danielasippi
danielasippi il
Brava, fai bene a surgelare le tue verdure. Anch'io surgelo, non le verdure dell'orto purtroppo, ma i piatti pronti. A volte cucino delle porzioni in più così mi surgelo i piatti precotti per quando sono di corsa. Ciao. Daniela :)
felix1960
felix1960 il
Ma amiche!!!! perchè surgelate? mandate tutto a casa mia, la famiglia apprezza......ahahahah :-P
manu42
manu42 il
Benvenuta nel club degli orti... tanta fatica..ma poi tanta soddisfazione...tutto sempre a portata di mano..senza correre a comprare tutto... certo che impegna molte ore e tanta fatica..ma ne vale la pena.... ciao..ciao Manuela