Il forum dolcidee

Torna al Forum
chocolat

help!

Creata da chocolat il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
438
11 anni
Ciao scusa l'ignoranza ma mi sono iscritta ieri e vorrei ceare una raccolta ma nn ci riesco!! Puoi dirmi come si fa?grazzzzzzzziiiieeeee ciaoooooo!!



Risposte (10)

pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao, scusa se ti rispondo io, ma sicuramente interverrà anche Giulietta_65 per dirti più o meno le stesse cose. Per creare una raccolta devi aver inserito almeno una ricetta nel ricettario dolcidee.it. Questa ricetta la ritrovi poi nel tuo profilo personale sotto la voce "ricette personali" con accanto un quadratino, devi solo spuntare quel quadratino (cioè cliccarci sopra con il mouse) e poi scorrere con la rotella del mouse fino a trovare la voce "aggiungi ad una raccolta"; non avendo tu ancora della raccolte ti chiederà di crearne una, a cui dovrai dare un nome di fantasia o un nome che richiami il contenuto di quella raccolta. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao e benvenuta tra noi.
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Chocolat, Pandispagna è stata esaustiva , quindi io ti do solo il benvenuto tra noi ! kiss Tonia
chocolat
chocolat il
grazie! dopo ci provo! Intanto che ci sono vi chiedo un'altra cosa...dovrei fare una torta che volevo ricoprire di cioccolata o glassa al ciocc...l'altro giorno al superm ho visto che c'è il ciocc di copertura,qualcuno di voi l'ha mai usato?me lo consiglate?Come si usa?Grazie
pandispagna73
pandispagna73 il
Io non ho mai comprato il cioccolato di copertura perchè di solito lo faccio a casa. Metto a fondere a bagnomaria del cioccolato fondente e del burro (100gr di cioccolato e 40gr di burro sono sufficienti per una torta di 22cm di diametro). Dapprima la glassa risulterà morbida, poi raffreddandosi si rapprenderà, ma rimarrà comunque lucida. In alternativa al burro si può usare la stessa quantità di burro di cacao liquido.
isamaxcris
isamaxcris il
benvenuta/o CHOCOLAT in questo mondo di DOLCEZZE
danielasippi
danielasippi il
Ciao, per quanto riguarda la creazione della raccolta la nostra amica M.Grazia/pandispagna ti ha spiegato tutto chiaramente, quindi ti dico solo: Benvenuta! Daniela :)
chiccolino
chiccolino il
Ciao Chocolat,benvenuta in questa meravigliosa community!!!! Belinda
chocolat
chocolat il
Grazie ragazze e complimenti per le vostre creazioni...ho visto delle cose meravigliose!!!! Ciao e buon fine settimana a tutti voi!
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao chocolat benvenuta anche da me in questo mondo di dolcezze ti troverai sicuramente bene, se hai bisogno di consigli siamo sempre pronte ad aiutare, un saluto e a domani ciao Germana
felix1960
felix1960 il
Benvenuta in questa grande famiglia, Licia