Il forum dolcidee

Torna al Forum
patuffolina

panna montata

Creata da patuffolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
2173
11 anni
ciaooooooooooo e buongiorno a tutte le dolcine,,,,,,,,,e buona giornata a tutte!vi volevo chiedere un dolce consiglio,la panna montata per rimanere bella soda e consistente per una decorazione voi avete qualche piccolo trucco,perchè io la preparo la sera prima ma volevo sapere se vi era un piccolo trucco per farla al momento grazie mille,,,,,,,,,,,,un kiss a tutte..................



Risposte (16)

cucciolona
cucciolona il
Non si se usi quella in polvere o quella fresca. Io ti consiglio quella in polvere perché la puoi benissimo preparare il giorno prima!
patuffolina
patuffolina il
no io uso oppla liquida quale sarebbe in polvere
cucciolona
cucciolona il
Scusa ma mi era partito l'invio :) stavo dicendo che non si se usi quella in polvere ma in ogni caso e' quella che rimane sostenuta anche il giorno seguente. Ricordati di coprirla con pellicola trasparente altrimenti si formerà una crosticina e in oltre assorbirà il sapore del frigo. Per quella fresca ci vogliono gli addensanti, ma si tratta di prodotti specifici per pasticceri che non trovi nei grandi magazzini ma solo nei negozi specializzati per commercianti e la devi avere la p. IVA del settore.
patuffolina
patuffolina il
grazie mille allora come mi dici per fare quella fresca dovrei prepararla la sera prima ok
chiccolino
chiccolino il
Ciao cara! Per evitare che la panna fresca si smonti io uso il pannafix pane degli angeli. La panna rimane ben montata ma non ho mai provato a farla il giorno prima. Io l'ho fatta la mattina per la sera ma penso che se sta tutta la notte in frigo il risultato non cambia! Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao patuffolina io uso la panna fresca consigli 1 La panna deve essere più fredda possibile 2 Riponi anche il contenitore e le fruste in frigo 3 Zuccherate la panna prima di montarla 4 Montare la panna con le fruste elettriche partendo da una velocità bassa e aumentando gradualmente ciao ISA
patuffolina
patuffolina il
grazie belinda,il fatto è che io la preparo la sera prima della decorazione il giorno dopo e bella soda, io pensavo che ci fosse un metodo per farla al momento della decorazione,,,,,,,,,,,,,,grazieeeeeeeeeeee
patuffolina
patuffolina il
ok isa proverò cosi metto tutto l occorrente in frigo,,,,,grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!
chiccolino
chiccolino il
Io uso il pannafix anche se la faccio al momento perchè così rimane sempre bella soda e non perde la forma! Belinda
sery88
sery88 il
Concordo con Belinda, anch'io uso la pannafix della Pane Angeli. Sery :D
ari65
ari65 il
Ciao Patuffolina, io uso la panna fresca e la monto sempre immediatamente prima di effettuare la decorazione adoperando gli stessi accorgimenti che ti ha suggerito Isa, unica differenza tengo le fruste a velocità media per 3 min., ma questo dipende dal robot che usi. Ciao Arianna
cucciolona
cucciolona il
Si panna fix e' l'ideale per il tuo caso. Ma quella in polvere la fa anche a Paneangeli la trovo in una confezione sia verde che blu. Si chiama dolce neve.
patuffolina
patuffolina il
ok grazie a tutte per i dolci consigli,,,,,,,,,,,,
babinfe
babinfe il
io da quando uso pannafix ho risolto il problema "smonto" ;)
1676085303664:eika
1676085303664:eika il
per la panna liquida oppla aggiungo sempre un pò di latte e dei cucchiani di zucchero a velo, oppure ci aggiungo della panna fresca.
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Patuffolina. Io monto sempre la panna prima di usarla. Per farla ben sostenuta, se usi la hoplà (come mi sembra di aver capito), ti consiglio di tenerla in frigo diverse ore prima di usarla (più ci sta meglio è). Anche se i pasticceri consigliano di farlo, io non metto mai i contenitori in frigo (non ho mai spazio per farlo in realtà!). Quando monti la panna liquida aggiungici 1 o due cucchiai di zucchero, anche se si tratta di panna già zuccherata (oltre ad essere più buona sarà anche più corposa). Se decidi di ravvederti e passare all'utilizzo della panna in polvere Paneangeli, ti consiglio di usare meno latte di quello indicato sulla confezione e di mettere anche qui un cucchiaio di zucchero (il latte deve necessariamente essere di frigorifero per un ottima riuscita). Per mantenere la panna sostenuta anche dopo aver farcito un dolce o una torta puoi usare della gelatina in fogli che ha la stessa funzione del pannafix (2/4 gr a seconda della quantità di panna da montare). Metti la gelatina in acqua fredda per qualche minuto e poi la sciogli in 20/30gr di latte caldo, dopo che si è ben sciolta, aggiungi il latte freddo e monti la panna. Ulteriore consiglio, se proprio non puoi fare a meno della panna liquida (e non vuoi usare la panna liquida fresca) prova la panna liquida granarolo, la monti ed è sempre sostenuta ed ha anche un sapore gradevole (molto più dell'Hoplà).