Il forum dolcidee

Torna al Forum
sevin56

X EVELIN (Bobiacoraggiosa)

Creata da sevin56 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
327
11 anni
ciao,dopo la marmellata ,visto che di kaki me ne hanno regalato altri,volevo provare il tuo gelo d'estate,ma digitando in cerca ricette non lo trovo,mi dici in che raccolta posso trovarla?grazie sevin.



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
hai ragione a non trovarla. un'altra ricetta che, senza volerlo, nel riordinare le raccolte ho cancellato. te la passo poi la reinserirò. buona serata e fammi sapere. evelin GELATO AI CACHI (fantastico) 1 kg. di cachi (4), 1 limone, 200/300 gr. di zucchero, 500 gr. di panna. Spellare i cachi e passarli al colino così da togliere i filamenti, i semi se vi fossero ed eventuali residui di pelle. Aggiungere il succo del limone e lo zucchero e mescolare bene. Montare la panna e amalgamarla mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla. Versare in una forma da plum-cake e lasciare in freezer per almeno 4 ore (potrete prepararlo anche qualche giorno prima). Sformare staccando il gelato passando il coltello sui lati e scaldando leggermente il fondo dello stampo sulla fiamma, farlo a fette e, a piacere, cospargere con una salsa fatta da ananas frullato con limone.
sevin56
sevin56 il
grazie,proverò questo gelato che mi pare ottimo,il kako è un frutto che mi piace mooooolto!!!!
melaina83
melaina83 il
Cara Evelin, io adoro le tue ricette le trovo buonissime. Buonanotte, Elisa