Il forum dolcidee

Torna al Forum
irma-32.pasero

CONSIGLI PRATICI

Creata da irma-32.pasero il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
313
11 anni
ciao come si fa la pasta al forno non so a farla help me!!!!!!!!!!!!!!



Risposte (4)

tonia90
tonia90 il
Stai messa male se non sai fare la pasta al forno è....
zairah
zairah il
ciao... nessuno nasce imparato... :) cmq non è x niente complicata... metti a bollire una bella pentola di acqua salata... quando bolle metti la pasta (ank un kg se siete 4 o più persone... ank xk se resta la puoi consumare i gg seguenti...). se ti piace croccante scola la pasta al dente (se la cottura rikiede 12min tienila 10...). nel frattempo prepara il sugo: soffriggi in una pentola olio, qualche fetta di cipolla e uno spikkio di aglio, aggiungi mezzo kg di carne macinata. Appena rosolata aggiungi 2 bottiglie di salsa e le stesse poi riempile di acqua e versa nel sugo... ovviamente aggiungi sale a piacere e xk no, ank un ckkiaio di zukkero :) il sugo dovrà cuocere x circa 2 ore... dopodikè, qndo la pasta sarà pronta prendi una bella teglia capiente e versa prima la pasta e poi il sugo... mescola nela stessa teglia. se ti va aggiungi provola tagliata a pezzettini, prosciutto o salame o wurstel, 4-5 uova e tutto ciò k preferisci :P (in Calabria sta pasta è na bomba!!). versa sopra na bella mnciata di formaggio e metti in fornopreriscaldato a 250°. quando è pronta te ne accorgi... ;p buon appetito!!!
chiccolino
chiccolino il
Ciao Irma. Ragazze,non siamo "nate imparate",come diceva mia nonna!!!! Puoi vedere la ricetta della lasagna verde con carciofi e noci che è nel mio profilo. Il procedimento è uguale a quello della lasagna normale basta che alla crema di carciofi sostituisci il ragù (oppure un buon sugo di pomodoro) e non metti le noci. Il resto è identico. Le lasagne puoi metterle sia verdi che normali (quella classica le vorrebbe normali ma io l'ho fatta anche con quelle verdi ed era buonissima!) a tuo gusto! Buon appetito! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Irma nella mia raccolta "I primi di casa mia" trovi sia la ricetta della pasta al forno che delle lasagne. Ciao. Daniela