Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

RICETTE ..POSTATE

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
407
11 anni
Buonasera dolcine...oggi ho fatto i salti mortali per trovare un po di tempo per postare qualche ricetta come promesso...le 4 ricette postate le trovate... foto comprese nella nuova raccolta: RICETTE D AUTUNNO.... appena avro' tempo sistemero' le altre raccolte.... per il momento non posso...spero le ricette vi piacciano..anche se le foto non rendono giustizia..... congratulazione a Mgrazia..Daniela..Mgrazia e Sery..... scappo perche' sto rifacendo il grappolo di pasta frolla.... oggi ci metto un mix di ingredienti cosi ogni persona trova un acino diverso dall altro...salutoni grandi a tutti...notte.. Manuela



Risposte (6)

pandispagna73
pandispagna73 il
Grazie Manu. Corro a vedere le tue ricette.
felix1960
felix1960 il
Bella ricette corro a votarla....ci sorprendi con le tue creazioni..Licia
manu42
manu42 il
grazie mille..spero vi piacciano...di idee ne ho tante ma purtroppo il tempo e' sempre poco anche perche' oltre a questa ho anche altre passioni...cerco di fare un po qui e un po li....ciao..ciao Manuela
melaina83
melaina83 il
Cara Manuela, sei bravissima davvero. Volevo chiederti come fai la pasta frolla e sopratutto come fai a metterla nella teglia, senza farla rompere!!!!!Buona notte, Elisa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara manu, letto, commentato e votato tutto!!! anch'io tra ieri e oggi ho postato qualche ricetta. ora vado a nanna visto che sono superraffreddata. notte notte. evelin
manu42
manu42 il
Grazie a tutte.. troppo buone...spero solo vi piacciano... X Evelin...appena posso do' un occhio alle tue ricette.... ho sempre cosi poco tempo... X Elisa... la ricetta base per la pasta frolla la trovi nella mia raccolta : basi per preparazioni dolci e salate... se devi fare una crostata e non sei molto pratica...stendila dopo averla tenuta in frigo per circa 40 minuti.. a rassodare...direttamente tra 2 fogli di carta forno..poi togli il foglio superiore e aiutandoti con la carta la adagi direttamente sulla teglia..( con la carta sotto...).oppure rivesti la teglia con carta forno... stendi direttamente con le mani la pasta senza metterla in frigo..poi livellala aiutandoti con un piccolo mattarello oppure un bicchiere o una bottiglietta liscia...poi se vuoi metti lo stampo nel frigo a rassodare...ma e' facoltativo..la puoi gia cuocere cosi...ricorda di punzecchiare con una forchetta tutta la superficie...spero di esserti stata utile..ciao..ciao buona notte a tutte...Manuela