Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Color color...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
353
11 anni
Buongiornoooo...oggi inizio a decorare la torta ora è nuda...volevo chiedervi posso mettere una punta di colore nel cioccolato bianco fuso??? Riguardo alla mia palla di pasta di zucchero di pietra l'ho messa al calduccio per farla tornare malleabile ma ... è diventata polvere...mah!!! Ieri ... ebbene si sono stata invasa dopo tanto lavoro per liberare il post sono stata riinvasa ... spero si possa trovare una soluzione perchè diventa impossibile aprire post e rispondere...non possiamo più comunicare!!!



Risposte (4)

giocice
giocice il
Cara Spolly vedi bene che è stato invaso nuovamente il post di Licia con sole 511 risposte!!! Mah! Anche io ieri sera ho iniziato a fare le decorazioni per la torta del mio bimbo e mettendo la pdz nel micro per 5 secondi, è tornata morbidissima!. Per quanto riguarda il cioccolato bianco, se fai il cioccolato plastico lo puoi colorare. Io non l'ho mai fatto e un giorno o l'altro proverò anche questa tecnica che non mi sembra particolarmente difficile. Buon lavoro e facci sapere! P.S. Io sto facendo Tom e Jerry e spero tanto che vengano bene!!!!! Bea
spolly
spolly il
Verrano sicuramente bene...io il cioccolato plastico l'ho fatto ma col ciocco fondente per fare delle calle invece delle solite bianche,solo che era la prima volta e ho iniziato a lavorarlo subito e perdeva olio cosi riprendendo il giorno dopo è andata ok!!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao spolly, per il cioccolato plastico, il controllo della temperatura esterna è fondamentale. Sia la pdz che il cioccolato plastico lo puoi colorare con colorante alimentare in pasta,Non usare quello liquido. Io mi trovo bene nel colorarlo in fase di lavorazione. Baci Cinzia
felix1960
felix1960 il
prova a cambiare ricetta,confrontala con la mia e vedi le propozioni... licia