Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

aiutoooooooooo

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
337
11 anni
l'impasto delle meringhe si puo congelare ?? oppure si puo mantenere anche in frigo ?? ho due teglie nel forno ma mi è rimasto l'impasto e nn vorrei buttarlo.....



Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, in genere quando faccio le meringhe le cuocio tutte. Mai conservato nè in frigo nè tanto meno in surgelatore. Secondo me si smonta tutto. Daniela :)
pandispagna73
pandispagna73 il
La meringa svizzera e la meringa all'italiana vengono spesso utilizzate per alleggerire creme e/o panna, che verranno utilizzate per il confezionamento di semifreddi. Quindi si può congelare, ma solo se la utilizzi appunto per un semifreddo. Se invece vuoi congelarla per fare delle meringhe in seguito non va bene, perchè come ha già detto Daniele si smonta. Se hai della meringa in eccesso e non vuoi buttarla, perchè giustamente ti dispiace, e non hai neanche modo di fare un semifreddo, puoi optare per un dolce da forno che preveda la meringa sopra che, con un cannello o con il grill del forno, verrà cotta fino a prendere un bel colore leggermente ambrato.
pasticciera85
pasticciera85 il
vi ringrazio... ma purtroppo sono dovuta uscire all'improvviso e quindi l'ho congelata....vuoldire che butterò tutto....sigh sigh ma nn potevo fare altrimenti....cmq almeno le meringhe quelle fatte sono uscite buone.....