Il forum dolcidee

Torna al Forum
miaetua

bignè ed altro

Creata da miaetua il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
348
11 anni
Prima di tutto buona domenica, poi eccomi a chiedere 3 consigli: 1- ieri ho preparato i bigne con la ricetta che ho trovato nel sito, sono venuti belli dorati e gonfi, ma erano i un pò umidi all'interno, quando li ho riempiti non si notava più niente, ma sicuramente dovevano essere più asciutti. 2- quando preparo una torta dimezzando le dosi, la bustina del lievito la debbo dimezzare o no? 3- in alcune ricette trovo: 1 bustina di zucchero vanigliato, cosa si intende? vanillina no, zucchero a velo vanigliato è troppo, perchè nella ricetta c'è già lo zucchero , . ciao Lo



Risposte (4)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Lo,buona domenica. Io ti posso rispondere solo alla domanda n°2. Si,il lievito va anch'esso dimezzato. (ho appena impastato metà dose del pane di Evelin e ho diviso tutti gli ingredienti a metà,lievito compreso). Per la domanda n°3...vorrei saperlo anch'io! Ho delle ricette che riportano questa indicazione e non so proprio come comportarmi!! Per quanto riguarda i bignè ,non li ho ancora mai fatti! Buona giornata! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Lo, quando c'è scritto zucchero vanigliato, in molti casi si intende la vanillina. Essendo dolce, molti la traducono come zucchero. I bignè forse dovevano cuocere un pochino di più, il tempo di cottura dipende dal forno che si ha in casa. Non sono infatti tutti uguali. Buona domenica. Daniela :)
miaetua
miaetua il
grazie LO
chiccolino
chiccolino il
Grazie Daniela! Belinda