Il forum dolcidee

Torna al Forum
panettonaaa

pranzo con i suoceri

Creata da panettonaaa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
2936
11 anni
CHE PAURA......!!!! DOPO 8 MESI DI MATRIMONIO DEBBO INVITARE A PRANZO I MIEI SUOCERI NON SONO UNA GRAN CUOCA E TANTOMENO HO MAI CUCINATO PER PIU' DI 2 PERSONE. VORREI CUCINARE LA LASAGNA MA TEMO PER LA SUA RIUSCITA.GRADIREI RICETTA. PER SECONDO E CONTORNO NON IDEE. PER IL DOLCE NON HO GRANDI PROBLEMI MA SAREI FELICE SE AVESSI NOTIZIE TORTE CON COPERTURA DI MARSHMALLOW FONDANT E BAGNA SENZA LIQUORE. AIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VORREI STUPIRE MARITO, SUOCERI E COGNATO



Risposte (12)

coccianna
coccianna il
ciao, le lesagne le vuoi fare tradizionali con ragù o con ricotta e spinaci? come secondo potresti fare un buon arrosto al forno marinato, se ti interessa c'è la ricetta su secondi piatti
sery88
sery88 il
Ciao panettona, io per secondo posso consigliarti i bocconcini di pollo con senape, e per contorno crema di carote. Sono molto buoni e semplici da fare! Trovi la ricetta nella mia pagina personale. Sery ;D
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Panettonaaa. Innanzi tutto complimenti per il nickname, che soprattutto nelle prossime settimane sarà molto apprezzato! Non avere paura dei suoceri, anche se spesso può sembrare vero il contrario, non mordono! Se non sei molto esperta in cucina non complicarti la vita con ricette che non hai mai fatto, la cosa importante è cucinare cose in cui sei pratica, anche se semplici, e soprattutto cerca di cucinare cose che tua suocera non sia solita preparare a casa (così lei per prima eviterà di fare confronti). Come secondo ti consiglio di andare sul classico arrosto, ottimo da mangiare e non complicato da cucinare (nel sito nella sezione dolci ricette troverai sicuramente spunti per fare un ottimo arrosto). Infine il dolce! Anche qui ti sconsiglio di complicarti la vita con la copertura in marshmallows che richiede un pò di manualità e soprattutto tempo per la realizzazione delle decorazioni che andranno messe sopra (e poi spesso la gente più in là con gli anni non apprezza il sapore molto dolce di questa copertura). Opta per un dolce facile da realizzare ma al contempo gustoso. Di solito con i dolci al cioccolato non si fa mai cilecca! Potresti provare ad es. la torta pan di stelle (a prova di scimmia come direbbe Antonella Clerici!), facile da realizzare e gustosissima e in più la puoi preparare tranquillamente il giorno precedente poichè è un dolce che con il riposo diventa più gustoso. Oppure puoi optare per dei dolcetti mono porzione, tipo i miei dolcetti dal cuore di cioccolato fuso (puoi anche applicare una variante al cioccolato bianco). Stai tranquilla e ricorda... non complicarti la vita con cose troppo difficili o che non hai mai fatto prima!
danielasippi
danielasippi il
Ciao cara Panettonaaa! Sono pienamente d'accordo con Pandispagna: fai cose semplici e non eccessivamente decorate! Dei muffin di gusti diversi, oppure una torta con le nocciole (dolce autunnale e quindi di stagione) accompagnata con zabaione. L'importante è stare tranquilli e vedrai che andrà tutto bene! Ciao. Daniela :)
zairah
zairah il
ciao panettona... mmm k nick buono... ihihihihi :D cmq skerzi a parte, io ti consiglio (se nn sai fare la lasagna...così magari prima sperimenti un altro gg cn tuo marito XD) per primo ank 2 tipi di pasta diversi, semplici, o uno cmq k sia il tuo piatto forte... potresti fare pasta cn funghi e pancetta, o pasta gamberi e zukkine... :P:P per secondo... na bella fetta di carne e magari ank salsiccia (poca ma riempie te lo assicuro!!)e una insalta x contorno... per dolce... xk non fai un bel tiramisù?? piace a tutte le età... non è troppo dolce (se non ci metti la panna e no zukkeri il caffè)... se vuoi tra le mie ricette trovi la ricetta sia di qllo semplice, ma ank di qllo all' AMARETTO... se magari vuoi variare... :D ad ogni modo il trucco sta nel preparare poco ma k RIEMPIE!!! :D FAMMI SAPERE POI EH!!! :D baci
chiccolino
chiccolino il
Ciao Cara Panettona! Sono d'accordo con le amiche dolcine! Però come secondo ti propongo l'arista al latte...sempre buona e che su cuoce da sola (basta che di tanto in tanto la giriin modo che non si attacchi alla pentola). Il tiramisu è una buona idea,nel sito ce ne sono tantissime versioni e di sicuro troverai quella più adatta a te,basta che vai nella sezione Dolci Ricette,digiti tiramisu e premi cerca! Anche una bella crostata diversa dal solito potrebbe andare bene. Nel mio profilo troverai sia la ricetta dell'arista al latte che quella del tiramisu classico ma anche diverse crostate interessanti. Baciotti. Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
ciao Panettonaa forza e' coraggio nn aver paura, visto che le nostre amiche ti hanno dato degli ottimi consigli culinari io ne ho uno per te fatti trovare ben curata anche tu cosi' tua suocera oltre a farti i complimenti per il pranzo notera' che hai avuto tempo anche per prepararti gioca di anticipo prepara prima quello che puoi facci sapere ciao Isa
miaetua
miaetua il
ciao PURTROPPO ARRIVO PER ULTIMA, VORREI SOLO DIRTI CHE E' BELLO FARE BELLA FIGURA CON I SUOCERI, MA non DEVE ESSERE UN INCUBO AVERLI A CENA.VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE,alla fine, e non proprio alla fine, sono loro che hanno "tirato" su tuo marito, che ne dici? se tu hai scelto Lui, andranno bene puro loro. ciao e facci sapre come è andata Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, posso intromettermi? chi ha provato le mie lasagne al ragù dice che sono le più buone del mondo, ma io trovo che siano un classico che non stupisce nessuno. una lasagna davvero semplice, veloce, buona e sorprendente invece sono le mie "lasagne di pesce". se vuoi dare un'occhiatina, digitalo in dolci ricette e la trovi. naturalmente poi, anche il secondo dovrebbe rimanere sul pesce ed io farei un'orata al sale (si cuoce da solo ed è buonissimo). per contorno topinambur alla panna (delicati e cremosissimi), anche questi di una semplicità e di una bontà incredibili, soprattutto per chi mangia che pensa siano tutti piatti mooooooolto laboriosi. fammi sapere. buona serata. evelin
nancy91
nancy91 il
Ciao Panettonaaa!!!Ti consiglio cose semplicissime: perché è la semplicità a catturare tutti...Se ali tuoi parenti piacciono le melanzane, puoi preparare come primo una bella siciliana, ossia pasta con melanzane e provola cotte al forno. Per restare sempre in tema, per secondo potresti preparare una parmigiana di melenzane da accompagnare con un tipo di carne arrostita oppure fritta tipo la cotoletta alla milanese (sempre a seconda dei gusti).Infine come dolce potresti preparare un bel Plumcake Irlandese, ovvero un plumcake i cui sapori principali sono l'uvetta e il rhum (tale ricetta la potrai trovare tra breve sul mio profilo). Sono ricette semplici ed efficaci, anche per quelle persone che non le hanno mai testate prima:te lo assicuro!!!!
pedra31
pedra31 il
per il dolce: la bagna senzaq liquore puoi farla con miele sciolto in acqua tiepida viene ottima ugualmente
panettonaaa
panettonaaa il
ringrazio tutte le dolcine che mi hanno risposto. terro' presente ogni singolo consiglio. attendo ancora altre risposte perche' sono sempre sola e non ho amiche. qui mi sembra di averne tante.vi voglio bene