Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

chissa'

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
317
11 anni
Un grosso ciao a tutte le dolcine. oggi sono senza voce e quindi sono rimasta a casa dal lavoro intanto non sarei riuscita a combinare nulla.... e per finire ora ho qualche righetta di febbre...Questa mattina ho rifatto un po' di pasta, in previsione di avere qualche "tagliatella" in piu' per Natale...sono venute bene, nulla da dire considerando che e' solo la terza volta che le faccio solo che oggi dopo che si sono ben asciugate, la pasta e' diventata un po' piu' scura del solito...colpa dell'olio? Ne ho usato uno diverso dalla solita marca che uso sempre...



Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao cara, mi spiace che tu non ti senta bene, però quando siamo senza voce in famiglia sono tutti contenti. Chissà perchè? :D :D :D Io non metto olio nella pasta all'uovo, quindi o è stato quello o le uova. Curati. Daniela :)
ricette
ricette il
Sicuramente mia figlia e' quella piu' contenta... mi e' uscita anche una gran tosse e questa notte ho avuto febbre alta. Oggi visita dal medico e poi si vedra'... Grazie Daniela, mi sembrava pero' di aver letto in un mio post che non trovo piu' che ci andava 100 gr farina, e un uovo infatti cosi ho trascritto, Non ricordo pero' chi me l'ha detto. Mi puoi spiegare come la fai tu? Grazie mille.Ciao ciao.e Buona giornata.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, sì per la pasta all'uovo bisogna seguire la regola: 1 hg di farina 1 uovo, ma io non metto olio. La lavori bene finchè diventa elastica: se premi leggermente con l'indice la pasta, quando lo sollevi la pasta deve ritornare al suo posto. Buona giornata. Daniela :)
ricette
ricette il
Grazie, non prometto di riprovare oggi con il tuo suggerimento (anche se devo dire che l'altra volta che l'ho fatta con l'olio non e' venuta cosi scura)perche' per il momento sono veramente a pezzi ma appena me la sento ci provo. Sono ferma a casa ancora per oggi, domani e se tutto va bene rientro al lavoro sabato altrimenti domenica. Vediamo cosa dice dopo il medico. Grazie di tutto, sei e siete gentilissime sempre con me e con tutte. Mi dispiace non essere molto presente ma proprio non ho i ritmi giusti per poterlo fare... a volte riesco a guardare le ricette e a curiosare ma molto velocemente, vi ho sempre nel cuore.Grazie grazie.