Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

Buongiorno dolcine

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
343
11 anni
Buongiorno mie care dolcine, qui a Savona il cielo e' limpido, sereno e senza vento, oggi la giornata sara' meravigliosa. Ho bisogno di un aiuto: per la sera del 31 dicembre non so cosa preparare come primo. A casa ho ospite una compagna di scuola della mia bimba con i suoi genitori, la sua mamma mi ha proposto i tortellini in brodo e potrebbe essere un'idea, non so quale alternativa leggera di asciutto poter proporre io per poter decidere....Voi cosa consigliereste? Grazie



Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno cara, anche a bergamo il cielo è azzurro, con striature rosa, un cielo quasi primaverile... l'unica differenza è che fa un freddo barbino!!! un'ottima alternativa di primo sarebbe un semplice, leggero e delicatissimo risotto al limone, oppure una lasagna ai formaggi o, meglio ancora, al pessce (semplicissimie, buone e leggere) oppure ancora, per far felici i bimbi, una pasta al ragù bianco e patatine. se ti interessa qualcuna delle mie ricette, te le passo. buona giornata. evelin
isamaxcris
isamaxcris il
Buongiorno Dolcezze qui a Trofarello c'e' un cielo dai mille colori , il sole sbucato delle montagne e alto nel cielo , fa freddo ma e' normale l inverno e' alle porte.Io ti consiglio gli spaghetti in cartoccio ognuno la sua porzione buone veloci da preparare,i miei bimbi le divorano .CIAO ISA
chiccolino
chiccolino il
Buongiorno cara! Ad ardea il cielo è di un bellissimo azzurro e c'è il sole. Non fa freddo...anche se dovrebbe!!! Io ti consiglio il risotto alla crema di scampi. Piace molto a grandi e piccini ed è abbastanza leggero! Se come altro primo ci sono i tortellini in brodo (di carne),un secondo primo ma di pesce ci sta bene! Belinda
ricette
ricette il
Ci sara' solo un primo,e' per fare qualcosa di diverso dei soliti tortellini che restano pur sempre buonissimi... Ottime le idee di evelin, io opterei per le lasagne al pesce o con i formaggi se non fosse che a mio marito non piace il gorgonzola e a questi amici non piace il pesce. difficile da trovare qualcosa vero? io avrei voluto fare una lasagna ma siccome sia io cha questa ragazza finiamo alle 19,30 lei mi ha detto che vuole essre leggera visto che e' sera e che loro non sono abituati a mangiare la pasta alla sera.per questo cercavo qualcosa di asciutto e contemporaneamente di leggero...
ari65
ari65 il
Ciao Ricette, la mia proposta è un rotolo a base di pasta di gnocchi farcito con prosciutto cotto e sottilette, lessato e condito con una salsa al pomodoro. Se ti interessa fammi sapere Arianna
ricette
ricette il
ottima idea, mi interessa. grazie arianna. se nel frattempo arriva qualche idea fa sempre piacere....
chiccolino
chiccolino il
Allora le lasagne carciofi e noci (che trovi nel mio profilo) potrebbero andar bene...e si possono fare anche in anticipo e congelare!!!! Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
Latte dai un'occhiata alle mie girelle beby nate apposta per i bambini ma apprezzate anche da noi grandi .ciao ISA
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Potresti anche fare delle crepes; le crespelle le puoi preparare la mattina o addiritura la sera prima, poi prima di andare al lavoro le farcisci e le metti in frigo, al ritorno aggiungi la salsa e le inforni. Il ripieno lo decidi in base ai gusti, può essere di carne, ricotta e spinaci, o a base di prosciutto o di verdure.
ari65
ari65 il
Scusa ricette se ti rispondo solo ora: lessa 300gr di patate, schiacciale e impasta con un poco di sale e 100gr di farina, metti lo gnocco tra due fogli di carta forno e spiana con il mattarello, farcisci il centro con tre, quattro sottilette ed uno strato di cotto, arrotola e chiudi il rotolo con la carta forno, lessa per venti minuti in acqua bollente salata, affetta subito e condisci con salsa di pomodoro e abbondante parmigiano. Buona serata Arianna
danielasippi
danielasippi il
M.Grazia mi ha anticipato, ma anch'io ti consiglio le crepes. Farcisci con besciamella e carciofi, crescenza e cotto, besciamella e funghi.... Hai solo l'imbarazzo della scelta. Daniela :)
ricette
ricette il
Ottima idea anche le crepes!Non ci avevo pensato, anzi sono ancora piu' leggere del rotolo. Vada per le crepes. ora non mi resta che proporle alla mia amica, sperarare cdhe le vadano bene e studiare insieme il ripieno suo marito e' un po' particolare nel mangiare... GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTE!!!!!!