Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

chi ha il pollice verde??

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
347
11 anni
buon sabato a tutte!! a roma è una bellissima giornata e finalmente domani si dorme perchè non si va a scuola...la scorsa settimana hanno regalato a mia madre un bonsai,è una bellissima pianta che ha bisogno di molte cure. io non so praticamente da dove iniziare e mia madre è meglio non farla avvicinare altrimenti il mio piccolo bonsai farà una brutta fine!!! chi mi può dare qualche dritta??? Baci Carmen =)



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
meglio non affidarsi ai consigli di amici e parenti. la cosa migliore è andare in un vivaio o negozio di piante e chiedere a loro: io ho lavorato in un vivaio per anni, ma coi bonsai non ho avuto nulla a che fare. è una materia che deve avere un professionista, anche perchè varia da pianta a pianta. buona giornata. evelin
danielasippi
danielasippi il
Sì ha ragione Evelin: ci sono esperti dei bonsai. Fatti dire dove è stato comperato e poi vai a chiedere informazioni! Ciao. Daniela :)
zairah
zairah il
belli i bonsaiiiiiiiii *_* pure io ne vorrei uno ma... non ho il pollice verde uffi e ho paura di uccidere la pianta... :( cmq cn la scusa ti rispondo alla domanda k mi hai fatto sul PREPARATO IN PASTA... io l'ho trovato nel negozio + fornito di Catanzaro, proshop!! E si trova anche in rarissime alimentari... costa tanto (10euro) xò ne vale la pena... ci sn vari gusti (tiramisù, limone, fragola..)... buona caccia ahahahahah :D kiss
chiccolino
chiccolino il
Ciao Carmen,non sono pratica di bonsai e il consiglio migliore che ti posso dare è quello di rivolgerti ad un esperto...nel frattempo vai a vedere questi link che ti danno un'ideasu come trattarlo mentre cerchi il tuo "bonsaiologo" di fiducia!!! Baciotti. Belinda http://www.webalice.it/giancarlo.carlini/COME_CURARE_UN_BONSAI.html http://www.fredianibonsai.it/Cura_e_mantenimento_del_bonsai.htm
sofficiosa
sofficiosa il
di solito le piante e quindi anche i bonsai hanno un cartellino con i consigli per curarlo,io ne avevo uno è vissuto circa 2 anni poi malgrado le cure e i consigli del fiorista è morto lo stesso,sono piante troppo delicate e secondo me si deve avere davvero una passione particolare per questo tipo di colture,ma magari tu hai proprio il pollice verde e riuscirai a farlo crescere benissimo.ciao
stellasole
stellasole il
grazie a tutte!!!! sofficiosa anche io speravo di trovare un cartellino ma non c'era niente =( ora mi rivolgo a qualche esperto..baci Carmen