Il forum dolcidee

Torna al Forum
sevin56

profumo........di dolci

Creata da sevin56 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
359
11 anni
ciao dolcine,oggi ho iniziato a fare i dolci da regalare,in forno ci sono 3 panettoni quasi cotti(ancora qualche minuto) uno con canditi,uno con gocce di cioccolato,uno glassato alle mandorle,intanto è pronto l'impasto per 4 pandori già nelle forme pronti per la lievitazione,domani farò i petit four all'arancia.........ora vi auguro una dolce notte.sevin



Risposte (4)

manu42
manu42 il
Ciao...ho fatto il tuo panettone...ne ho fatti 6 da 1 kg l uno... li ho regalati oggi...ho seguito tutto alla lettera...aumentando solo un po piu' l ultima lievitazione...non so se sia dovuto al mio forno che e' veramente potente...ma sono piuttosto asciutti..comunque il sapore e' buono visto gli ingredienti.....la pasta madre era ottima infatti oggi ho fatto il pane ( prova tecnica per il giorno di Natale...)a forma di piccoli panettoni e mi si sono gonfiati tantissimo..per i panettoni ho usato la farina che tu hai nominato...di solito uso un altro tipo...proprio perche' con quel tipo che dici tu non ho mai avuto buoni risultati... ma non ho voluto cambiare niente.... l anno scorso ne avevo fatti con una ricetta trovata in giro che purtroppo ho perso ed erano riusciti benissimo..molto piu' lievitati e soffici... va be' ho detto a tutti di mangiarli per colazione con latte o te'...ormai non ho piu' tempo per riprovare ma tengo la tua preziosa ricetta e la prossima volta la provero' cambiando la farina...grazie mille...a te e alla tua famiglia tantissimi auguri di buon Natale...ciao,,ciao Manuela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao sevin, perchè, quando hai impacchettato tutti i tuoi regali, non mandi le foto al nostro blog, anche con la ricetta, se vuoi, così noi li pubblicheremo nella sezione "dolci regali"? buona giornata. evelin
cucciolona
cucciolona il
Ciao Sevin! Bene se la pubblichi sul blog di bobiacoragiosa, allora vieni a pubblicarla anche sul mio sito...!
sevin56
sevin56 il
cara manu,io usavo un'altra farina ma con scarsi risultati con questa hanno lievitato tantissimo,non credevo,molto dipende dalla temperatura e dal forno,se poi provi con la farina che dici tu fammi sapere, a evelin e cucciolona,appena preparo i pacchetti e foto vi faccio ........ clic e invio,sevin.