Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Mi aiutate?

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
365
11 anni
Care amiche, ho bisogno dei vostri consigli. Utilizzo spesso come dessert il prodotto Panna Cotta della Cammeo. In famiglia però lo preferiscono liscio oppure cosparso di poco cacao amaro, così le bustine di caramellato e di preparato ai frutti di bosco presenti nella confezione rimangono inutilizzate. Mi date qualche idea su come utilizzarle? Un grazie di cuore e l'augurio che tutti i desideri appesi al nostro albero di Natale di Dolcidee possano avverarsi. Buon Anno a tutti p.s. Oggi, giornata tranquilla, ho finalmente trovato il tempo per inserire qualche ricetta di dolci che preparo spesso. E' il mio piccolo contributo per tutte le idee che trovo in questo bellissimo spazio. Grazie



Risposte (8)

danielasippi
danielasippi il
Ciao iaia, ho visto le tue ricette e mi ha colpito la torta piacentina! Ma tu di dove sei? Per me quella è la torta di mele e cioccolato! Passiamo allla tua domanda: io userei le bustine sul gelato, oppure su una crema pasticcera in coppetta, o come guarnizione a un cheesecake. Che ne dici? Buona serata. Daniela :)
ari65
ari65 il
Innanzi tutto iaia grazie a te per aver deciso di condividere con noi le tue ricette! Ora qualche idea per il caramello: potresti fare degli spiedini di frutta mista (kiwi, banana, pera, mela, mandarino) e cospargerli di caramello, oppure preparare un buon latte al caramello per la prima colazione: è sufficiente che tu scaldi il latte, poi lo versi in un bicchiere alto e unisci il caramello, una bella mescolata e... sentirai che delizia. Ciao Arianna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Daniela, ti ringrazio per i suggerimenti. Io abito in Brianza. La ricetta della torta piacentina l'ho avuta anni fa da una ex collega d'ufficio piacentina. Purtroppo non so dirti se la ricetta è di quella zona. Comunque ti assicuro che è un dolce buonissimo. Tanti Auguri
danielasippi
danielasippi il
Grazie Iaia per la tua gentilezza! Anche le altre tue ricette mi sono piaciute molto ed ho salvato i tuoi biscottini al cocco. Appena ho smaltito un pò di calorie accumulate e gli avanzi di Natale li vorrei provare! Aspetto altre tue ricette! Ciao. Daniela :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Arianna, condividere è un piacere che fa sembrare le cose ancora più belle e, in questo caso, ancora più dolci. Ti ringrazio per i suggerimenti, li sperimenterò senz'altro. Tanti Auguri
ari65
ari65 il
Serene feste anche a te! Ari
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao iaia, benvenuta e grazie per le tue ricette. Il caramello per me è sempre poco:) dunque o mi mandi il tuo :):):) o sperimenti, potrei consigliare di aggiungere quello ai frutti di bosco a dei biscotti di frolla(naturalmente diminuisci il quantitativo di zucchero e se necessita aggiungi mezzo cucchiaio di farina in più) o fai una ciambella e sopra invece del cioccolato o dello zucchero a velo metti il caramello. Baci Cinzia
flaviaincucina
flaviaincucina il
Cinzia, grazie per i consigli e per il benvenuto. Contraccambio il baciotto. TANTI AUGURI